Ok, tutti sappiamo che Dua Lipa é la pop star del momento. La cantante nominata ben 5 volte ai Brit Awards é una vera e propria dominatrice delle chart. Dua ha sicuramente portato una nuova e fresca ondata musicale all’interno dell’industria.
L’artista é continuamente sotto la luce dei riflettori mondiali. Dunque penserete di conoscere tutto su questa star… beh vi sbagliate! Ecco 10 cose che non sapevate sulla cantante che ci ha insegnato le 3 new rules.
1. Dua Lipa ed una sua fan hanno due matching tattoos
Durante il suo periodo in Madrid, una fan ha rivelato a Dua Lipa di avere lo stesso tatuaggio che la cantante porta sulla spalla.
2. Dua Lipa é un genio dello spelling
Le grandi qualità di Dua Lipa non si limitano semplicemente al canto. Infatti l’artista é una vera e propria campionessa di spelling. La cantante ha effettivamente messo alla prova il proprio talento durante un’ intervista in cui ha pronunciato perfettamente le lettere della parola ‘pterodactyl’. Niente male Dua!
3. Dua Lipa ha lavorato alla porta di una discoteca a Mayfair
Un paio di anni fa, avreste potuto incontrare Dua Lipa all’entrata di un club nella zona di Mayfair, a Londra. La cantante ha ammesso di non aver effettivamente apprezzato l’esperienza lavorativa in questione, soprattutto quando si trattava di impedire l’entrata ai clienti per colpa del loro outfit. Morale della storia? non andate mai in una discoteca di West End con un paio di scarpe da ginnastica!
4. Il suo nome significa “amore” in Albanese
Eh sì, il termine “Dua” ha un significato particolare. Effettivamente bisogna sapere che la cantante ha origini albanesi e, di fatto, Dua può significare “volere” e “amore” nella lingua madre dei genitori della cantante. Ad ogni modo, la star ha pubblicamente ammesso di aver spesso odiato il proprio nome durante il periodo dell’adolescenza.
5. Ha lasciato il nido a 15 anni
Dua Lipa ha traslocato dalla casa de suoi genitori ( residenti nel Kosovo) all’età di 15 anni. L’artista era estremamente ambiziosa sin dalla tenera età e voleva inseguire il proprio sogno. Il desiderio di diventare una cantante l’ha portata fino a Londra. Ad ogni modo, quest’esperienza ha trasformato Dua Lipa in una donna forte ed indipendente.
6. Dua Lipa ha studiato nella stessa scuola di Amy Winehouse
Eh sì, si tratta proprio della Sylvia Young Theatre School nella zona di Marylebone, a Londra. Bisogna dire che le due cantanti non sono le uniche persone di successo ad aver studiato in questo istituto. Infatti anche Rita Ora, Tom Fletcher, e il membro delle Little Mix Jesy Nelson hanno ricevuto la loro istruzione nella stessa scuola.
7. Dua Lipa pensava che giocare a basket avrebbe influito nella sua crescita
Durante la propia gioventù, Dua Lipa era una delle bambine più basse all’interno della sua cerchia di amici e conoscenti. Per tale motivo, la cantante ha deciso di cimentarsi nel gioco della pallacanestro nella speranza di diventare più alta. Ironia della sorte: la star ha iniziato ha crescere solo dopo aver smesso di praticare lo sport.
8. Dua Lipa ha aggredito un poliziotto
All’età di 15 anni, Dua e i suoi amici sono stati minacciati dopo aver inondato il loro balcone di schiuma. I giovani teenagers hanno rischiato addirittura l’arresto!
Effettivamente durante quest’azione goliardica, i colpevoli avrebbero incidentalmente colpito un poliziotto che casualmente stava camminando sotto al balcone in quel preciso momento.
La severa reazione del poliziotto ha fortemente spaventato la cantante. Ad ogni modo, dopo aver scoperto l’età di Dua, il poliziotto avrebbe deciso di ammonire i ragazzi con un semplice strike. ( Nel Regno Unito, se un cittadino viene colto ad infrangere la legge ma la sue azioni non sono eccessivamente gravi, la polizia può decidere di ammonire il colpevole con un semplice strike)
9. Dua Lipa ha la musica nel sangue
Effettivamente Dua Lipa non é l’unica artista all’interno della propria famiglia. Infatti, il padre della cantante, Duakgjin Lipa, é stato un membro di una rock band albanese. Dunque Dua é cresciuta ascoltando le canzoni del padre che l’hanno fortemente influenzata a livello artistico.
10. La voce della cantante non é sempre stata apprezzata
All’età di 11 anni, Dua Lipa voleva entrare nel coro della scuola. Ad ogni modo, l’insegnante della ragazza non le ha permesso di unirsi al gruppo poiché, secondo lei, Dua non sapeva cantare.
Tuttavia, si può proprio dire che la star ha avuto la propria rivincita!