Molte persone nel mondo hanno il palato forte e mangiano degli alimenti che da loro sono considerate prelibatezze. L’esempio in questione ve lo faccio con il Casu Marzu, inserendolo in questa classifica. Si tratta di un formaggio con i vermi che viene prodotto in Sardegna. Il suo sapore è davvero molto buono, soprattuto se spalmato su del pane carasau bagnato in precedenza. Posso dirvi che l’ho mangiato pure nella pizza in tantissime altre varianti e il suo sapore è sempre rimasto al top. I vermi alla fine sono piccolissimi e nemmeno si notano, basta dire alla mente: “mangia senza pensare a loro”.
Questa parentesi sul Casu Marzu per dire che molti cibi sembrano disgustosi, e io in questa classifica ve li farò sembrare così, però se non si assaggiano non lo si puo’ mai dire con certezza. Prima assaggiamo e poi giudichiamo.
So che è piuttosto difficile immaginare di mangiare le cose più strane di cui si sente parlare negli altri paesi. Lo sapevate che le persone consumano anche pipistrelli … in una zuppa ?! Forse i pipistrelli non riuscirei a mangiarli, però i volatili mi sono sempre piaciuti, chissà. Anche se devo dire che i pipistrelli sono molto sporchi e portano malattie.
ATTENZIONE: Se avete uno stomaco debole, non perdete tempo con questa galleria, altrimenti vi rovinerete il palato.
Se pensiamo che negli USA vanno pazzi per i Fast Food e altri piatti fatti di porcherie, forse questi cibi sono maggiormente gustosi e salutari. Meglio delle patatine cingomma dei fast food o della cola mischiata all’acqua lo saranno sicuramente.