Stai cercando qualche film horror da guardare? Non preoccuparti, troverai molti spaventi su Netflix.
Ora non ti resta che spegnere la luce, sdraiarti sul divano e gustarti lo spettacolo.
Per fortuna, i giorni in cui bisognava avventurarsi nei negozi di film sono finiti, perché è pieno di film horror sui servizi di streaming come Netflix, Now TV o Amazon Prime Video.
In questo articolo parleremo dei film horror presenti su Netflix. Speriamo che questo elenco sia di vostro gradimento e vi invitiamo a farci conoscere la vostra opinione a riguardo.
Ammetto che mi spavento facilmente quando si tratta di film horror tratti da storie vere, e ti posso assicurare che The Exorcism of Emily Rose è riuscito a farmela fare sotto dopo i primi minuti. Di cosa parla? Un avvocato affronta un caso di omicidio negligente che coinvolge un prete che ha fatto un esorcismo su una ragazza. Emily Rose nella vita reale si chiamava Anna Elisabeth “Anneliese” Michel e morì a 24 anni il 1 luglio 1976. Le fu fatto un esorcismo cattolico l’anno prima della sua morte. Le fu diagnosticata una psicosi epilettica (epilessia del lobo temporale) e aveva subito un trattamento psichiatrico, che nel complesso non risultò efficace. Quando Michel aveva sedici anni, ebbe un attacco e le fu diagnosticata una psicosi causata dall’epilessia del lobo temporale. Poco dopo, le fu diagnosticata la depressione e fu curata presso un ospedale psichiatrico. A vent’anni era diventata intollerante a vari oggetti religiosi e aveva iniziato a sentire delle voci. Le sue condizioni sono peggiorate nonostante i farmaci e si suicidò. The Exorcism of Emily Rose è diverso da quasi tutti i film horror del passato, nel senso che non fa molti tentativi spudorati per spaventare il suo pubblico. Invece, il regista/co-sceneggiatore Scott Derickson sembra più propenso a far riflettere lo spettatore. Ci sono diverse domande sollevate nel film riguardanti le credenze religiose e la percezione generale da parte del pubblico riguardo ad esse.