Katy Perry è al lavoro sul quarto album in studio.
Katy Perry ha terminato la promozione incessante per il suo ultimo e terzo grande album in studio “PRISM“, pubblicato il 18 Ottobre 2013 con la Capitol Records e che si è concluso con il Prismatic World Tour, che ha raccolto quasi 200 milioni di dollari.
Dopo l’enorme successo con l’intervallo del Super Bowl, e rilasciato “By the Grace of God” come singolo promozionale finale dell’album, la cantante ha iniziato a lavorare sulla nuova musica per deliziare tutti i suoi fan alla fine del 2015.
Il suo prossimo e quarto album in studio dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2017 con la Capitol Records.
Secondo il sito Advance Alternative Media, Perry ha registrato tre nuove canzoni intitolate “She’s So Creepy“, “In Flames” ed “Heartache Crusade” all’inizio di quest’anno. Un altro brano chiamato “Legacy” (titolo alternativo “Sto Threw”) è stato registrato i primi di maggio 2015. La canzone è stata scritta da Leon Gober Dorthars.
Secondo RadioAnMusic, il manager di Perry “Steven Jensen” ha dato un breve ma entusiasmante aggiornamento in una conferenza a Singapore. Parlando di Perry, Jensen avrebbe detto:
“Lei ha intenzione di rilasciare il suo prossimo album entro il 2016.”
Ormai il 2016 è passato quindi se ne riparlerà per il 2017, ma Perry ha registrato un nuovo brano chiamato “Cocodrile Tears“, come risposta alla sua attuale battaglia con Taylor Swift. Questa informazione è stata rilasciata dal Mirror il 21 agosto dello scorso anno.
La pop star ha registrato una canzone di Natale chiamata “Everyday Is a Holiday“, che è stata inclusa come parte della campagna pubblicitaria di H&M per Natale in cui Katy Perry è stata la protagonista.
A quanto pare, il 30 maggio, l’account Twitter di Katy è stato violato ed una demo inedita chiamata “Witness” è emersa in rete.
Nel mese di dicembre, Katy ha lavorato in studio con DJ Locksmith e parte della band Rudimental.
La canzone “Rise” precedentemente confermata come una canzone speciale per le Olimpiadi di Rio 2016 è stata rilasciata in modo imprevisto ed esclusivamente su Apple Music il 15 luglio.
Swae Lee del duo Rae Sremmurd ha confermato che ha lavorato con Katy Perry sul suo prossimo album. Ha detto:
“Ho scritto questo brano ed è abbastanza stimolante. Sembrava piuttosto stimolante. Era abbastanza stiloso.”
Durante una recente intervista con ET Canada, Perry ha confermato che sta lavorando con alcuni produttori inaspettati. Lei ha detto:
“Sto lavorando con un sacco di scrittori e produttori inaspettati e… stiamo ottenendo tante cose diverse dal punto di vista sonoro.”