Una notizia molto entusiasmante per il mondo del cinema e per l’intero universo della DC Comics: in arrivo un film sulle origini di Joker. A capo del progetto il grande Martin Scorsese
Uno dei cattivi più affascinanti e amati dell’intero universo DC Comics, il Joker tornerà presto sul grande schermo, in un film interamente dedicato a lui. Nella pellicola, che sarà praticamente uno spin-off, scopriremo le origini e la nascita del Joker che conosciamo così bene.
Produzione e regia del film sulle origini di Joker
La produzione, con il benestare di Dc Comics e della Worner Bros, sarà nelle mani di Martin Scorsese. Al momento infatti il film è ancora in fase di pianificazione, e non si conoscono molti dettagli, tranne che per la regia che pare sarà affidata alle sapienti mani di Todd Phillips (già regista di film come Una notte da leoni, Parto col folle, Limitless).
Da chi sarà interpretato Joker?
La risposta più ovvia porterebbe a pensare a Jared Leto che ha vestito i panni del Joker in Suicide Squad, ma non è necessariamente così. Il film infatti sarà completamente staccato dall’universo della DC Comics e da tutti i film del franchise, e per questo motivo non è tenuto ad utilizzare gli stessi attori di quest’ultimo.
Molto probabilmente per interpretare le origini di Joker, si sta pensando ad un attore più giovane, anche se non è stato ancora fatto nessun nome.
Il ruolo di Joker ha dietro di sé nomi molto importanti, ed è sempre una sfida poter pensare a qualcuno in grado di superare le precedenti magistrali interpretazioni. Il più amato degli ultimi anni è di sicuro il Joker di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, ruolo che regalò all’attore un Premio Oscar postumo. Jared Leto, ultimo ad interpretare il ruolo del folle Joker, è rimasto molto nell’ombra, e non ha nemmeno lontanamente eguagliato i suoi predeccessori. Chi sarà il prossimo Joker? Speriamo di avere presto novità a riguardo.