Sarà un debutto o un fallimento Justice League al Box-Office USA?
Le previsioni di apertura di Justice League, che esce oggi in Italia, al botteghino mondiale sono ottime. Dovrebbero infatti attestarsi tra i 225 e i 235 milioni di dollari. Tuttavia, Variety fa notare che le stime per il weekend d’apertura del cine-fumetto DC è inferiore a quella di Ragnarok, almeno al box office di casa.
In Nord America Thor: Ragnarok, pellicola Marvel Studios diretta da Taika Waititi, ha iniziato con un’impressionante guadagno di 122.7 milioni di dollari. Variety riporta che, invece, Justice League potrebbe non andare oltre i 110 milioni al debutto.
Anche le stime iniziali per Thor: Ragnarok erano comunque stabilizzate intorno a queste cifre (110 milioni di dollari), e poi il film Marvel ha superato ampiamente le più rosee aspettative degli Studios, cosa che, naturalmente, potrebbe accadere anche a Justice League. Sullo schermo vedremo riuniti eroi dl calibro di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Aquaman!
La produzione di Justice League è costata 300 milioni di dollari. La Warner Bros necessita assolutamente che la pellicola diretta di Zack Snyder sia un successo.