Il 19 marzo è una data importante per moltissimi maschietti perché ricorre la festa del papà: e non importa se i figli sono naturali, adottivi o di genere animale perché quello che conta è festeggiare!
Perciò, ecco qui 10 canzoni da dedicare ai nostri eroi nel loro giorno speciale, e perché no, magari utilizzare una di queste per un riavvicinamento? Si sa, non tutti i rapporti sono rose e fiori e alcuni testi lo dimostrano in maniera evidente, però alla fine non è mai troppo tardi per cambiare idea!
Popolare brano di una quarantina di anni fa, descrive in maniera molto schietta un rapporto padre-figlio. Molti adulti potrebbero ritrovarsi in queste parole, poiché da adolescenti non si comprendono gli insegnamenti dei genitori e si reputano spesso ingiusti, ma è quando tu stesso diventi padre che tutto appare più chiaro. In rilievo viene messo anche uno degli insegnamenti che sia genitori che figli spesso fanno fatica ad imparare: il lasciar andare. Per i genitori, lasciar andare i figli ad un certo punto del loro percorso e per questi ultimi il cercare di lasciar correre alcune parole ed evitare quindi i conflitti.
In seguito un pezzo significativo del testo, in cui inizialmente sembra parlare il padre e subito dopo il figlio:
“I was once like you are now, and I know that it’s not easy
To be calm when you’ve found something going on
But take your time, think a lot
Why, think of everything you’ve got
For you will still be here tomorrow, but your dreams may not
How can I try to explain? ‘Cause when I do he turns away again
It’s always been the same, same old story
From the moment I could talk I was ordered to listen
Now there’s a way and I know that I have to go away
I know I have to go”
Acquista il brano su Amazon Music.
Bell’articolo!!
Brava!
Grazie mille!