Il 19 marzo è una data importante per moltissimi maschietti perché ricorre la festa del papà: e non importa se i figli sono naturali, adottivi o di genere animale perché quello che conta è festeggiare!
Perciò, ecco qui 10 canzoni da dedicare ai nostri eroi nel loro giorno speciale, e perché no, magari utilizzare una di queste per un riavvicinamento? Si sa, non tutti i rapporti sono rose e fiori e alcuni testi lo dimostrano in maniera evidente, però alla fine non è mai troppo tardi per cambiare idea!
Tratto dal suo sesto e ultimo disco Lemonade del 2016 questo singolo autobiografico parla dell’infanzia della piccola Beyoncè in Texas e del padre, un uomo molto severo e dai fermi principi che non ha mai avuto timore nel mostrare e insegnare alle figlie come possedere e usare un’arma in caso di bisogno. La canzone parla di responsabilità ma anche di perdono, concesso dalla stessa al padre nonostante i suoi insegnamenti non proprio classici.
Quì un estratto del testo in lingua originale:
“Came into this world
Daddy’s little girl
And daddy made a soldier out of me
Oh, oh, oh
Daddy made me dance
And daddy held my hand
Oh, oh, oh
And daddy liked his whisky with his tea
And we rode motorcycles
Blackjack, classic vinyl Tough girl is what I had to be.
He said take care of your mother
Watch out for your sister
Oh, and that’s when he gave to me…”
Acquista il brano su Amazon Music.
Ora che hai le canzoni, non ti resta che dedicarle al tuo papà! Scrivici quale canzone hai dedicato a tuo papà nei commenti qui sotto e qual è stata la sua reazione.
Buona festa a tutti i papà del mondo, dovunque voi siate.
Bell’articolo!!
Brava!
Grazie mille!