Finalmente il trailer di Aquaman è stato reso noto, e sin da subito sono partite le analisi di quella che sarà la storia. Ecco 8 cose che ci sembrano molto chiare
Soltanto qualche ora fa, al Comic-Con di San Diego 2018 è stato reso noto il primo trailer ufficiale di “Aquaman”, il cinecomic targato DC che vede come protagonista l’attore Jason Momoa. Di questo film se ne parla da oltre 4 anni, ma ora finalmente la data dell’uscita si avvicina.
Nell’attesa di poter gustare la visione del film per intero, guardiamo il trailer e tiriamo le somme su quelle che sono le cose che possiamo capire della storia da questa manciata di immagini.
1. Le origini classiche
Sembra che le origini della storia di Aquaman saranno uguali a quelle originali del fumetto. Arthur Curry sarà infatti figlio del guardiano del faro Thomas Curry (Temuera Morrison) e della Regina di Atlantide (Nicole Kidman), che incontrandosi in riva al mare in una notte di tempesta, giacciono insieme. Alla fine la regina ritorna in mare, lasciando il figlio a Thomas.
2. Un’infanzia difficile per il piccolo Arthur
Da quello che possiamo vedere dalle immagini del traier, il piccolo Arthur non se la passa benissimo con i suoi compagni di scuola. Per fortuna ci sono gli amici pesci che sono sempre dalla sua parte.
3. Parlare sott’acqua
Uno dei dettagli che destava più preoccupazione nei fan, era la questione del poter parlare sott’acqua. A differenza di quello che si vociferava, nessuno dei personaggi avrà bisogno di bolle sott’acqua per poter parlare. Nel trailer infatti le scene in acqua non mostrano nessuna bolla.
4. Un Aquaman adolescente?
Da quello che possiamo vedere dal trailer, gran parte del film darà spazio al periodo adolescenziale di Aquaman, e quindi del suo passaggio da ragazzino ad uomo adulto / eroe. Nel trailer ci viene mostrato anche il mentore Nuidis Vulko (Willem Dafoe) che combatte con lui sulla spiaggia. Speriamo soltanto che Arthur abbia ricevuto il permesso di suo padre per avere quel vistoso tatuaggio sul braccio!
5. I nemici
Ad un certo punto del trailer vediamo Arthur e Mera inseguiti da un esercito di spaventosi “pesci antropomorfi”. Sono questi i nuovi nemici di Aquaman conosciuti come “The Trench”, e questo conferma una voce di vecchia data secondo cui sarebbero apparsi nel film.
6. Una guerra civile atlantidea?
Dalle immagini del trailer sappiamo che il fratellastro di Aquaman, Orm (Patrick Wilson), ha preso il trono e vuole portare Atlantide in superficie. Ma la guerra è contro qualche altro esercito che abita sott’acqua, secondo il regista Wan. Sarà una guerra civile tra Aquaman e suo fratello o altro? Staremo a vedere…
7. Gli atlantidei volano?
Abbiamo di sicuro capito che gli Atlantidei sono più forti (e più magici) degli umani standard, ma devono essere davvero duri se Mera e Arthur possono saltare fuori dagli aeroplani senza paracadute. Potrebbe trattarsi di un colpo di scena, oppure sono completamente matti. Per scoprire come andrà a finire ci toccherà aspettare!
Il film “Aquaman” diretto dal regista James Wan sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 1 gennaio 2019.