Quest’anno è andata in onda su Sky Atlantic la prima puntata in lingua originale – in contemporanea con Stati Uniti e Regno Unito – della settima stagione della serie più attesa di tutte (quest’anno, infatti, l’attesa è stata molto lunga rispetto alle precedenti stagioni).
Ma ora, la settima stagione di Game Of Thrones è finita, e, non solo, non potremo vedere uno dei nuovi episodi della stagione 8 fino al 2019.
Ma non preoccuparti. Ci sono ancora dei Troni nascosti con cui intrattenerci mentre aspettiamo, alcune scene di queste, siamo sicuri, non dovevano essere cancellate
I momenti che vedremo sono intriganti, piacevoli, essenziali – e tutti forniscono una visione fresca che sarebbe stata persa con il tempo se non fosse grazie all’esistenza di YouTube.
Eccoli di seguito:
1. Littlefinger e Varys – Seconda stagione
https://www.youtube.com/watch?v=NMkZGRNDHC0
Parliamo di foreshadowing. A seguito di uno dei più grandi shock delle 7 stagioni, la morte di Littlefinger, Varys ha cancellato la maledizione-talk ed è diventato ancora più rilevante.
Ma questa breve scena dicenta più intensa quando Littlefinger che si vanta nei confronti dei suoi alleati (diminuendo gli amici di Varys) è tornato a mordere di più. Fondamentalmente, come risulta, Varys ha un gusto molto migliore nei compagni di Lord Baelish.
Questo momento perduto è ancor più indispensabile alla luce degli eventi recenti – sembra una scena classica di George RR Martin.
Speriamo che nella stagione finale non vengano più eliminati momenti che dovevano assolutamente esserci!
2. Sansa e The Hound – Seconda stagione
https://www.youtube.com/watch?v=7tHnViKtPTA
Questo sarà strano da guardare per le persone che hanno dimenticato quello che era un cane da aratro, il Segugio. Ma, mentre non ci pensiamo più, questa scena è stata cancellata (va un po ‘troppo in lontananza, e il Segugio che afferra Sansa con la mano metallica è un po’ scomodo) ma è interessante rivederla. Qui vengono seminati i semi di Sansa di Winterfell.
3. Loras e Margaery – Seconda stagione
Abbiamo incluso questa scena non solo perché dimostra che Finn Jones può effettivamente agire con il materiale giusto, ma perché avrebbe anche dato ai tifosi un primo sguardo alle motivazioni di Margaery. Lei chiaramente sta già cercando di tracciare e pianificare la sua prossima mossa, anche se conforta suo fratello infelice per la morte del suo vero amore, anche suo marito (questo spettacolo è straordinario).
4. Tywin e Pycelle – Terza stagione
https://www.youtube.com/watch?v=lMXJlUIQP94
Non abbiamo assolutamente idea del perchè questa scena sia stata rimossa, è brillante. Probabilmente gli spettacoli hanno ritenuto che la vista di Tywin che pesca casualmente era un fattore distrattore per il pubblico di Thrones. Forse ha fatto troppo di un pasto dell’inganno di Pycelle. Ma qualunque cosa fosse, ci dispiace che sia stata rimossa.
È un bel momento per entrambi i personaggi – un’opportunità per Tywin di dimostrare la sua intensa intelligenza e per Pycelle a mostrare un po’ di sè.
Oh, e contiene la rivelazione abbastanza importante che Pycelle è quasi * interamente * responsabile della posizione attuale di Lannisters.
Inoltre, Tywin sta pescando (mentre è vestito come un pirata?), Che avrebbe dovuto renderla un’inclusione essenziale nel nostro libro.
5. Shae e Bronn – Quarta stagione
https://www.youtube.com/watch?v=6Ja9I0oOUGc
Era un po’ inaspettato/strano quando Shae si presentò per testimoniare contro Tyrion durante la sua prova di cinque stagioni, soprattutto perché questa scena – che contiene una motivazione essenziale del carattere – è stata tagliata.
La serie si è persa un po’ con il personaggio di Shae. È chiaro all’inizio, ma al continuare degli episodi diventa più incoerente. Questa scena avrebbe aiutato a prevenire questo sviamento dandoci uno sguardo fondamentale al suo stato emotivo. Ma almeno possiamo vederla qui.
6. Lady Olenna e Mace Tyrell – Quinta stagione
Non è solo quello che sta succedendo durante il trasporto che rende questa scena intrigante – quel colpo finale di Sparrows per le strade di King’s Landing aumenta notevolmente l’atmosfera generale di minaccia, mostrando quanto siano prevalenti a questo punto. È un colpo freddo, ed è una vergogna che sia stata tagliata.
7. Ser Alliser e Tormund – Quinta stagione
Un bel po’ di foreshadowing, che è stato potenzialmente tagliato perché Tormund ha tecnicamente parzialmente causato l’omicidio di Jon Snow (!). Come mai? Avvolgendo il serpente settentrionale Ser Alliser Thorne e allegramente sottolineando che non ha alcun potere sui Wildlings a Castle Black – grazie a un certo Sig. Snow / Targaryen.
Questa conversazione avrebbe potuto ispirare direttamente a Ser Alliser per uccidere Jon, quindi è strano che sia stato tolto.
Tormund è sicuramente uno dei cinque migliori personaggi di Game of Thrones, quindi prenderemo ogni scusa per vederlo di più. Quanto a Ser Alliser? Beh, ogni volta che ottiene una truffa è assolutamente soddisfacente per noi.
Ad ogni modo, siamo impazienti di vedere la prossima stagione. Non ci resta che aspettare l’inverno ormai vicino e prepararci alle prossime mosse, quasi come se dovessimo vivere anche noi questa incredibile storia che da anni ormai ci appassiona.