Francesco Renga, cantante di Udine classe 1968, è senza dubbio uno dei più amati nel mondo della musica italiana. Molti i suoi brani di successo e di recente è tornato sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Quando trovo te.
Come sappiamo, questa estate andranno in scena i primi concerti dopo più di un anno di stop. Ovviamente sempre con le dovute regole per evitare ulteriori contagi ed il distanziamento sociale con la possibilità di replicare alcune date se necessario per non lasciare scontento nessuno. Francesco Renga è pronto anche lui, come molti colleghi, a tornare sul palco ed a girare la nostra bella Italia. Il cantante, infatti, ha reso note le date del suo Acoustic Trio – Estate 2021 che lo vedrà accompagnato da Fulvio Arnoldi (tastiere e chitarra acustica), Stefano Brandoni (chitarra) e Vincenzo Messina (tastiere e pianoforte).
Le date annunciate per il momento sono:
3 luglio – Flower Arena – Igea Marina (RN)
12 luglio – Castello Sforzesco – Vigevano (PV)
15 luglio – Area Produttiva – Tarantasca (CN)
31 luglio – Arena degli Ulivi – Fasano (BR)
20 agosto – Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea (CT)
21 agosto – Arena Villa Dante – Messina
28 agosto – Piazza Carl Marx – Marsciano (PG)
Molta l’emozione da parte di Renga che ha voluto condividere questo momento con i suoi fan, scrivendo loro tramite i suoi canali social:
“E io morivo dalla voglia di potervelo comunicare! Questa estate finalmente dopo più di un anno potremo ritornare ad “abbracciarci” almeno con lo sguardo, e certamente con la musica. Ecco qui le prime date di questa meraviglia che finalmente può ricominciare. Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi… solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti… e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere… emozionarci insieme. Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti… mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo! Adesso è il momento!“
Il suo pubblico non si è certo fatto attendere ed ha subito dato un ottimo riscontro pronto a cantare con lui i suoi successi. I biglietti per le date estive sono già disponibili su TicketOne.
Ed a te piace Francesco Renga? Lo seguirai in una delle date estive del suo tour? Ti aspettiamo nei commenti!