Dopo tanta attesa finalmente è stato rilasciato il trailer di Eternals, il nuovo capitolo del Marvel Universe che dopo una lunga gestazione permette ai tanti fan di farsi un’idea sul tipo di film che vedremo. Eternal si svolge in ordine temporale dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame e vede gli Eterni impegnati a proteggere la razza umana da una minaccia incombente. Ecco cinque cosa da sapere sul film!
1 Il film Eternals è stato diretto da Chloé Zhao
La regista Chloé Zhao ha recentemente fatto il pieno di statuette all’ultima edizione degli Oscar con il film Nomadland, cosa che sicuramente ha aumentato ancora di più l’hype per l’uscita di Eternals. Si tratta ovviamente di due film agli antipodi e sarà interessante vedere come lo sguardo di una regista indipendente è riuscita a caratterizzare le riprese di un film tipicamente mainstream come quelli della Marvel.
La Zhao ha anche sceneggiato il film, fatto che sottolinea ancora di più come il suo approccio e la sua estetica saranno parte integrante della narrazione, cosa che si può tra l’altro percepire semplicemente guardando il trailer di Eternals.
E non sarà passato nemmeno inosservato come grande rilevanza sia data al personaggio di Sersi, cosa che ci fa supporre che avrà ampio spazio anche nel film.
2 Angelina Jolie avrebbe dovuto interpretare Sersi
Quando erano iniziate a trapelare le prime notizie sul progetto di Eternals, con la conferma che Angelina Jolie avrebbe fatto parte del cast, molte voci insistenti davano per certo che avrebbe interpretato Sersi. Poco tempo dopo si scoprì invece che il ruolo sarebbe stato assegnato all’attrice Gemma Chan, scritturata in un momento successivo rispetto alla Jolie, che ricopre comunque un ruolo di rilievo.
Angelina Jolie interpreterà infatti Thena, una guerriera in grado di plasmare l’enegia cosmica e trasformarla in arma, mentre Sersi avrà il super potere di poter manipolare la materia e gli elementi.
3 In Eternals vedremo il primo supereroe gay
Un’altra delle ragioni per cui c’era grande attesa per il film Eternals riguardava l’annuncio fatto da un pezzo grosso della Marvel, Victoria Alonso, che aveva dichiarato che era giunto il momento di dare spazio alla diversità e che quindi avrebbero finalmente dato spazio ad un eroe apertamente gay.
Oggi sappiamo che quel personaggio è Phastos (Brian Tyree Henry), sposato con uomo interpretato appunto da Sleiman, e con un figlio.
4 Due attori di Game of Thrones torneranno a recitare insieme
Ci sarà una mini reunion per la famiglia Stark di Game of Thrones: in Eternals potremo finalmente rivedere insieme Kit Harington e Richard Madden, rispettivamente Jon Snow e Robb Stark. In realtà ancora non sappiamo quante scene insieme hanno girato, ma la magia del montaggio potrà almeno darci l’illusione di vederli uno accanto all’altro.
Il personaggio di Richard Madden, Ikaris, ha un coinvolgimento non meglio precisato con Sersi, mentre Harington sarà l’umano Dane Whitman, anche lui legato sentimentalmente alla donna, almeno sulla carta (non sappiamo lo spazio dato nel film a queste linee narrative).
5 Dov’è Millie Bobby Brown?
I rumors sulla presenza di Millie Bobby Brown, amata dai più per la sua interpretazione di Eleven in Stranger Things, sono quelli che più hanno solleticato la curiosità dei fan. Una nota rivista americana che raramente sbaglia quando fa il nome di qualche attore o attrice, aveva appunto indicato la Brown tra le attrici presenti nel cast. Dopo poco tempo però, vista l’agitazione del web nell’apprendere la notizia, l’attrice stessa era intervenuta sui social per smentire la notizia e lo aveva fatto a pochi giorni dal Comicon. Questo aveva indotto tutti a pensare che fosse una strategia di marketing per fare l’annuncio proprio in occasione dell’evento, ma in realtà non ci fu nessun seguito.
Tuttavia, vista l’autorevolezza della testata che fece il suo nome, sono molti quelli che continuano a sperare nella sua presenza, almeno in un cameo. Anche se il trailer non dà nessun conferma in questo senso e anzi sembra mettere a tacere per sempre le voci su una sua possibile presenza, c’è chi ancora crede nella possibilità di vedere la giovane promessa del cinema in Eternals.
E tu hai visto il nuovo trailer di Eternals? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.