Atypical è una serie che ha esordito senza grandi proclami e annunci, ma in breve tempo è riuscita a conquistarsi una fetta di pubblico fatta di fedelissimi ed è sicuramente uno dei prodotti meglio riusciti di Netflix. Dopo aver seguito per tre stagione le vicende di Sam e dei suoi familiari, avevamo finito la terza in maniera abbastanza conclusiva, cosa che aveva portato tutti i fan a credere che la serie fosse terminata definitivamente. Ma dopo alcuni mesi è arrivata la conferma che Atypical non era stata cancellata e dopo qualche mese la comunicazione che l’uscita dell’ultima stagione di Atypical sarà il 9 luglio. Ecco tutto quello che possiamo aspettarci in questa ultima stagione.
La terza stagione finiva con i protagonisti che prendevano delle decisioni molto importanti per le loro vite. Sam e Zahid si sono accordati per andare a vivere insieme in vista dell’inizio del college, cosa che per il primo – che è nello spettro autistico e soffre della sindrome di Asperger – è una decisione molto difficile e per nulla scontata; mentre Zahid da parte sua sembra aver ritrovato la fiducia in sé stesso e appare pronto per poter intraprendere un percorso di studi.
Sam è quindi maturato, riuscendo anche a mostrare più empatia per le persone che gli sono vicine, prima tra tutte Paige, la ragazza che pazientemente gli rimane accanto qualsiasi cosa succeda.
Anche Casey sul finale della terza stagione ha preso decisioni importanti: quella di cominciare ad allenarsi in maniera più seria per la sua carriera sportiva da velocista e quella di continuare la sua relazione con Izzie, anche se entrambe sanno che non sarà facile. E’ invece facile per noi immaginare che la quarta stagione – per quanto riguarda i loro personaggi – sarà incentrata sulle difficoltà tra il frequentarsi e l’allenarsi come una professionista, cosa che sicuramente comporterà delle ripercussioni per la coppia Cazzie. C’è poi l’incognita Evan: tornerà regolarmente e farà avere dei ripensamenti a Casey?
L’altra coppia della serie, quella formata da Doug e Elsa, i genitori di Sam e Casey, l’abbiamo invece salutata dopo che finalmente si è lasciata alle spalle i tanti problemi ed finalmente pronta a ricominciare. Nella quarta scopriremo se bastano davvero le loro buone intenzioni per stare insieme o qualcosa si è rotto per sempre. Doug ha davvero intenzioni serie o si sentirà autorizzato a tradire Elsa? E Elsa riuscirà a perdonare a Doug tutto quello che le ha fatto, una volta scoperto il tradimento di lei?
Sicuramente è molto più difficile prevedere cosa accadrà a Sam, visto che il suo personaggio evolve continuamente, e se sarà in grado di sopravvivere alla vita fuori dalla sua casa e alla convivenza con il suo amico e “mentore” Zahid. Potrebbe essere interessante vedere altre persone avvicinarsi a Sam e Paige: resisteranno o prenderanno strade diverse?
Anche tu stai aspettando con ansia l’uscita dell’ultima stagione di Atypical? Lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi!