La cosa più inquietante è che le sparizioni, quando ormai la vittima viene alla luce, la storia che ha devastato i familiari ha una chiusura. Se una persona è presente in un film, lui o lei sarà trovato da qualche parte nel terzo atto, ma che non è necessariamente come funziona nella vita reale. Spesso molte persone si dissolvono nel nulla gettando tante ombre sui fatti.
Ecco alcune delle sparizioni più terrificanti della storia. Considerati i pochi indizi che abbiamo per questi casi, la loro chiusura difficilmente arriverà. Si tratta di sparizioni che hanno fatto molto parlare nel mondo.
1. William Morgan
Dopo essere stato rifiutato in quanto membro dei Liberi Muratori nel 1826, William Morgan ha promesso di scrivere una storia rivelatrice dei segreti della società religiosa fraterna. La tipografia incaricata di produrre il testo fu stranamente rasa al suolo. Poco dopo, Morgan è scomparso. Dieci massoni sono stati condannati per sequestro di persona, anche se Morgan non fu mai trovato. La sua scomparsa ha portato alla formazione dell’Anti-Masonic Party, in cui si è svolta una campagna presidenziale contro Andrew Jackson.
2. Mary Piccolo
Nel 1965, all’età di 25 anni, Maria scomparve vicino ad Atlanta, in Georgia. La sua auto è stata trovata nella stesso posto dove ha parcheggiato per una cena con un amico la sera prima, ma la sua carta di credito che aveva usato in due stazioni di benzina era differente da quella trovata. La sua biancheria intima è stato ordinatamente piegata dentro la macchina insieme ad alcune tracce di sangue. Entrambe le stazioni di rifornimento hanno riferito di aver visto una donna che sembrava simile a Maria insieme a due uomini.
3. April Fabb
April Fabb scomparve mentre si trovava alla guida della sua moto vicino alla sua casa a Cromer, nel Regno Unito, nel 1969. Non c’è nessuna prova che è stata rapita o che lei sarebbe voluta scappare. Lei è semplicemente scomparsa.
4. Solomon Northup
Solomon Northup era un uomo libero che è stato catturato e venduto come schiavo. Dopo essere stato liberato miracolosamente, ha scritto un libro di memorie chiamato Twelve Years a Slave, che in seguito ha ispirato il film premio Oscar. Purtroppo, Northup ha trascorso solo quattro brevi anni di libertà prima di sparire durante il tour del libro. Alcuni dicono che è stato venduto di nuovo come schiavo. Altri dicono che ha scelto di andare a nascondersi. Nessuno lo sa per certo.
5. Diane Agat
E’ stato in un negozio di Odessa, in Florida, che la quarantenne Diane Agat è stata vista l’ultima volta nel 1988. Tre giorni dopo, la madre ha ricevuto una chiamata da una donna che suonava come Diane, gridando: “Aiuto, aiuto, lasciatemi scappare”. Ha provato a chiamare il numero nuovamente, ma senza ottenere alcuna risposta. Giorni dopo, una delle dita di Diane è stato trovata nello stesso negozio. Due settimane più tardi, sono stati trovati i suoi vestiti piegati. Il resto dei suoi effetti personali sono stati poi trovati in una busta con l’etichetta “Diane”.
6. Maura Murray
Una studentessa di infermieristica presso l’Università del Massachusetts Amherst, Maura Murray, decise di mollare la classe un giorno e guidare fuori dal campus. Lei si è schiantata con la macchina da qualche parte nel New Hampshire. L’ultima persona a vederla fu un uomo che vive nella zona che ha chiesto a Murray se doveva chiamare la polizia. Ma quando la polizia arrivò nel luogo, Murray era scomparsa per sempre. Cosa nascondeva e perché è scomparsa?
7. Béla Kiss
Questa storia ve l’avevamo già raccontata. Prima di partire per la prima guerra mondiale, Béla Kiss ha detto alle autorità di possedere diversi fusti di benzina. Quando arrivarono a casa sua, sono stati trovati i tamburi da riempire con i cadaveri in salamoia di 24 donne, ognuna con la gola tagliata. Alla fine della guerra, Kiss è stato rintracciato più volte dalle autorità, ma è sempre riuscito a fuggire. Ad un certo punto, ha messo un soldato morto nel suo letto d’ospedale per evitare la polizia. E’ stato visto l’ultima volta mentre lavorava come bidello a New York, ma ben presto svanì nel nulla quando la sua identità non era più al sicuro.
8. MV Joyita
Siediti, rilassati, perché è da brividi il racconto dei 25 passeggeri a bordo di una nave mercantile in rotta verso le Isole Tokelau. Non c’era pericolo, nessuna tempesta, nessun altra nave nella zona, ma tutti i passeggeri che si trovavano a bordo della nave sono misteriosamente scomparsi. La nave è stata trovata alla deriva in mare aperto cinque settimane più tardi. La parte più strana è che, a causa della sua estrema galleggiabilità, c’erano poche possibilità di farla affondare. Gli investigatori sono sconcertati quando hanno visto che nessuno dei passeggeri si trovava a bordo. Dove saranno finiti?
9. Agatha Christie
La famosa scrittrice di libri gialli Agatha Christie, è scomparsa per 11 giorni dopo che la sua auto è stata trovata a penzoloni sul lato di una scogliera. Per fortuna, dopo che 1.000 agenti di polizia e volontari sono stati chiamati a indagare, è stata trovata in una stanza d’albergo. Non ha mai spiegato che cosa sia realmente successo, ma forse voleva trovare l’ispirazione per un’altra delle sue storie.
10. Rebecca Coriam
Nel 2011, l’operaio Disney Cruise Line Rebecca Coriam è scomparsa in mare. L’ultima volta che è stata vista era in video della sicurezza a bordo della nave, in cui sembrava presa in una conversazione telefonica. Diversi membri dell’equipaggio dicono che lei è caduta in mare, anche se Disney non vuole ammetterlo. Dalla sua scomparsa, il suo conto in banca è stato utilizzato, e non vi è stata attività sulla sua pagina Facebook. Si tratta di un hacker, o Coriam è ancora viva?
E’ frustrante pensare che probabilmente non si saprà mai ciò che è veramente successo a queste persone. Possiamo andare oltre gli indizi e tutto quello che vogliamo, ma fino a quando non emergeranno fuori dall’ombra per dirci che cosa è realmente successo, le loro storie rimarranno per sempre incomple.