Dal 6 agosto Netflix è pronto ad offrire a tutti i suoi abbonati un film animato fantastico che s’intitola Vivo, una storia musicale che promette di lasciare tutti a bocca aperta.
E proprio la musica sarà la protagonista della pellicola, che nella sua versione doppiata in italiano, si servirà della voce di Stash, vocalist dei The Kolors.
Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Giffoni proprio in questi giorni, ma fra poco più di una settimana, Vivo sarà a disposizione di tutti gli abbonati della piattaforma di streaming.
Analisi del trailer e trama di Vivo
Sin dalle prime immagini di Vivo, nel trailer ufficiale che puoi vedere in cima all’articolo, veniamo attratti dalla musica, e da un uomo anziano che suona la chitarra. Scopriremo che si tratta di Andrès un musicista che fa amicizia con un cercoletto (piccolo abitante della foresta tropicale) di nome Vivo. Insieme i due amici, pur parlando linguaggi diversi, s’intendono grazie alla magia della musica.
E’ proprio grazie alla musica che Andrès rivela a Vivo di essere stato profondamente innamorato di una donna, una cantante di nome Marta Sandoval, che sta organizzando il suo concerto d’addio.
Toccherà proprio a Vivo consegnare a Marta la romantica lettera che Andrès le ha scritto anni e anni prima, sotto forma di canzone. Il tutto si trasformerà in una vera e propria avventura che, insieme a Vivo, vedrà coinvolta anche un’intraprendente ragazzina di nome Gabi.
Una storia che parla di amore, ma anche di amicizia e passione per la musica. Un film che, grazie al trailer ufficiale ci fa anche capire che non mancheranno momenti divertenti e scherzosi. Insomma, un’avventura da guardare insieme a tutta la famiglia.
Il Cast di voci
Come già anticipato, protagonista vocale di tutto il film, per i dialoghi e le canzoni cantate da Vivo ci sarà Stash, il cantante dei The Kolors. Accanto a lui invece, avremo Massimo Lopez per la voce di Andrès.
Vivo promette di essere un film animato molto interessante. E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.