Arriva oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Blanco dal titolo Finché non mi seppelliscono, tratto dall’album Blu Celeste, già certificato doppio platino. Una canzone che è già un successo, dal momento che è disco d’oro e conta oltre 15 milioni di stream sulle piattaforme online e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dell’intero album Finché non mi seppelliscono è la canzone più ritmata e uptempo, che ci regala un Blanco ruvido e acerbo, che non è ancora etichettabile in un genere preciso, dal momento che, forse proprio per la sua giovane età, si muove disinvolto in generi vari e diversi.
Il significato del testo di Finché non mi seppelliscono di Blanco
Il testo di Finché non mi seppelliscono, nella sua semplicità, racconta un amore eterno e incondizionato, quello che ti fa guardare la persona amata con gli occhi a cuore, come se fosse il centro dell’intero universo e che ti porterebbe ad accettare tutto dalla vita, come le cose brutte che all’improvviso diventano belle.
Il linguaggio usato da Blanco, nel suo testo, è semplice, ruvido, a svelarci la sua sincerità e la sua giovane età, la limpidezza di un amore appena sbocciato, che traspare parola dopo parola:
Mentre dormivi sul prato
da testo di Finché non mi seppelliscono
Ogni difetto lo apprezzavo
Anche mi avessi accoltellato
Mi sarebbe piaciuto
[…]
E faccio ah, mentre ti stropicci gli occhi
E faccio ah, mentre gesticoli ancora
No no, non capisci cosa, ti faccio
dipingo il tuo corpo
Una canzone che canta già tutto il mondo, e che piace anche a noi.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua su Finché non mi seppelliscono di Blanco.