Elisa torna alla grande, aprendo le porte al suo prossimo album con la canzone Seta, un brano dinamico e ritmato, del quale ci viene presentato anche il video ufficiale.
Un canzone che, con grande grinta sonora, ci parla della forza delle donne, sia tramite il testo (scritto da Elisa insieme a Dario Faini e Davide Pretella) che anche attraverso il video ufficiale, ideato dalla stessa Elisa e diretto da Attilio Cusani.
Il brano, non a caso, è uscito il giorno prima della giornata contro la violenza verso le donne, ed è quindi un vero e proprio regalo alla forza femminile e alla rinascita.
Il significato del testo e del video di Seta
Il significato del testo di Seta è ben descritto dal video della canzone.
All’inizio della clip, che puoi vedere in cima all’articolo, una ragazza semplice e innocente si prepara per uscire con il suo ragazzo. Una volta in macchina, sotto le stelle, il ragazzo si avvicina a lei e inizia a baciarla, ma lei, spaventata scappa.
La scena si sposta quindi in una discoteca, dove la ragazza scappa alla ricerca di un posto sicuro, ma qui avviene un cambiamento: la ragazza si trasforma in una specie di supereroina, capace di scacciare gli uomini che la molestano con una forza potente che le esce dalle mani.
Un significato metaforico, quello mostrato nel video, che vuole raccontare la vera forza delle donne, in ogni sua sfaccettatura.
Ecco con quali parole Elisa ha voluto raccontare la sua Seta:
Si tratta di una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile.
Elisa
Una canzone davvero bella. E tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua su Seta di Elisa.
Elisa e’ come una benedizione.. tutte le sue canzoni hanno emozioni,senso,carica.. io la seguo da sempre e per me e’ unica e infinita. Adoro seta e tutte le altre canzoni.. Sara
E’ vero Sara, Elisa è come sempre stupefacente!!