Un nuovo singolo per Salmo, si tratta de L’angelo caduto, brano estratto da Flop e cantato in collaborazione con Shari, la giovane cantante che da qualche anno si sta facendo strada nella musica italiana. L’angelo caduto è uno dei brani più struggenti dell’intero album, con un testo emotivo, intenso e violentemente umano.
Proprio con Flop, Salmo è arrivato alla prima posizione nella Top 10 Global Album Debuts. Un album che, da inizio a fine si interroga su un tema importante e ben poco analizzato, il tema del fallimento. L’angelo caduto, in quando a significato, non è da meno.
Vediamo nel dettaglio il significato del testo della canzone.
Il significato del testo L’angelo caduto di Salmo
Nel testo di questa canzone, Salmo prende la voce di un angelo caduto dal cielo, un fantasma, un abitante di quella dimensione non dimostrabile, ma legata alla spiritualità e alla fede.
Nella canzone L’angelo Caduto Salmo prende proprio le parti di questa dimensione che non possiamo conoscere fino in fondo, ma che ci lascia pieni di interrogativi e di profonde sensazioni.
Nessuno mi sente, eh, nessuno mi vede, eh
dal testo de L’angelo Caduto di Salmo
Quando parli di me, non c’è nessuno che ti crede mai
Perso nell’ignoto, dormo sopra un’altalena sospesa nel vuoto
Il rap di Salmo, come sempre, ci lascia molto soddisfatti, e la presenza della voce di Shari, così eterea e tremolante, è come una ciliegina sulla torta.
E tu cosa ne pensi di questa canzone? Lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi de L’angelo caduto.