La band australiana Yolanda Be Cool formata da Sylvester Martinez (alias Andrew Stanley) e Johnson “Durango Slim” Peterson, ritorna con nuovo singolo intitolato “Soul Makossa (Money)”.
Questa volta al team della band si unisce il produttore discografico australiano e deejay Duncan MacLennan, alias DCUP, creatore della loro hit globale “We No Speak Americano” nel 2010 e del più recente “Sugar Man”.
“Soul Makossa (Money)” utilizza un campione del brano classico “Soul Makossa”, uscito nel 1972 e composto dal sassofonista e compositore del Camerun, Manu Dibango.
La canzone è probabilmente più conosciuta per il ritornello vocale cantato “ma-mako, ma-ma-sa, mako-mako ssa”, che è stato adattato ed utilizzato in canzoni di molti artisti del calibro di Michael Jackson, che l’ha usato per il suo brano “Wanna Be Startin’ Something”, singolo estratto dal suo album del 1983 “Thriller”, e da Rihanna che invece l’ha usato nel 2007 nel brano “Don’t Stop the Music”.
La nuova versione dance è stata rilasciata esclusivamente su Beatport il 5 maggio con la Sweat It Out e Warners. Il video musicale diretto da William Perls è stato pubblicato il 17 giugno e si puo’ vedere sopra.
Yolanda Be Cool & DCUP – Soul Makossa (Money), la cover del singolo.Trovi il brano di Yolanda Be Cool & DCUP – Soul Makossa (Money) qui:
Non male il ritornello, viene proprio la voglia di ballarlo. Chissà se quel tipo di danza potrebbe diventare un tormentone oppure no.