Una chiara presa di posizione, quella assunta dalla figlia di Little Tony contro Gino Paoli a seguito di quanto accaduto al teatro Ariston nella serata della finalissima del Festival di Sanremo.
Il cantautore genovese è stato infatti il super ospite dell’11 Febbraio, l’appuntamento più importante della cinque giorni della kermesse.
Dopo aver cantato “Questa Lunga Storia D’Amore” e “Sapore Di Sale”, Gino Paoli stava per intonare i primi versi de “Il Cielo In Una Stanza”, ma poi si è lasciato andare in alcuni aneddoti sulla sua carriera. Tra questi, una storia che riguardava Little Tony e rivolgendosi poi a Gianni Morandi, ha detto:
“Quando ci siamo visti la prima volta all’RCA io ero molto più vecchio, lui aveva 14, 15 anni e voleva imparare da me. Non so che ca**o voleva imparare da me. Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony”.
Amadeus e Morandi hanno cercato di fermarlo per riprendere con la scaletta e non imbarazzare il pubblico, ma in mondovisione avevano già sentito tutto.
La figlia di Little Tony contro Gino Paoli chiede delle scuse pubbliche
Durante la puntata di Storie Italiane andata in onda questa mattina, Lunedì 13 Febbraio, la conduttrice Eleonora Daniele è ritornata sull’argomento e sull’infelice aneddoto raccontato dal cantautore genovese.
Ospite in studio c’era proprio Cristina Ciacci, figlia del cantante scomparso nel 2013 che non ha nascosto la sua indignazione per quanto riferito da Gino Paoli a Sanremo e ha dichiarato di esserci rimasta molto male e di non capire perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile.
All’inizio dell’aneddoto aveva detto la moglie, poi ha aggiustato il tiro specificando che si trattava della compagna ma il riferimento era chiaro. Il racconto è risulato infelice perché lo ha fatto nei confronti di una persona che non c’è più e che non si può difendere. Infine Cristina ha concluso coì: “Non so se sia vera o meno la cosa, non penso, ma qualora lo fosse, l’ho trovato molto indelicato”.
Quindi in diretta nazionale Cristina Ciacci fa una richiesta senza mezze misure:
“Io vorrei delle scuse pubbliche. Quella che è stata fatta sul palco dell’Ariston, che si vede in tutto il mondo, è un’offesa pubblica a tutti gli effetti e io chiedo da parte mia della mia famiglia e di tutti i fan di papà delle scuse pubbliche”.
E tu, cosa ne pensi delle parole di Gino Paoli? Lascia un commento!