La ABC rinnova il medical drama “The Good Doctor” per la stagione 7.
Attualmente vicina alla fine della sesta stagione, la serie guidata da Freddie Highmore rimane in prima linea nella programmazione del Lunedì sera della ABC, rendendo il rinnovo per nulla scioccante.
“The Good Doctor” ha debuttato nel 2017 e segue il dottor Shaun Murphy (Highmore), un brillante giovane chirurgo con autismo e sindrome del savant che lavora al San Jose St. Bonaventure Hospital.
Durante il periodo in cui mette la sua esperienza al servizio del prestigioso centro medico, riesce a stringere relazioni significative con i suoi colleghi, innamorarsi e sposarsi nonostante le difficoltà che deve affrontare.
L’acclamato Highmore è affiancato nella serie da Hill Harper, Richard Schiff, Fiona Gubelmann, Will Yun Lee, Christina Chang, Paige Spara, Bria Samoné Henderson e Noah Galvin . Sony Pictures Television e ABC Signature hanno prodotto la serie basata su un dramma coreano con lo stesso nome, e da allora è diventata un colosso degli ascolti per la ABC.
“The Good Doctor” stagione 7 e gli alti ascolti del Lunedì sera
La stagione 6 non ha fatto eccezione agli alti voti con “The Good Doctor” che si classifica come la migliore serie di intrattenimento nella fascia oraria del Lunedì alle 22:00.
Il pubblico è aumentato solo man mano che la stagione è andata avanti con l’episodio del 10 Aprile che ha visto un aumento del 40% rispetto all’ultimo episodio e lega la sua trasmissione televisiva più apprezzata della stagione.
Con 7,9 milioni di spettatori totali dopo sette giorni di visualizzazione su piattaforme lineari e digitali, l’episodio ha eguagliato la trasmissione televisiva più performante della serie del 2022. In media, la stagione 6 ha ottenuto un punteggio di 0,6 e 6 milioni di spettatori secondo i dati di Neilsen.
E tu sapevi già del rinnova di “The Good Doctor” per la stagione 7? Lascia un commento!