La cantante nostrana Alessia Aquilani, comunemente nota come Alexia, famosissima negli anni 90′ per i suoi pezzi dance che hanno fatto la storia di un genere, chi non si ricorda quell’happy, sha la la la ….? ma ce ne sono anche tantissimi altri.
Ora lei continua a promuovere il suo undicesimo album in studio “Tu puoi se vuoi” (in inglese: You Want If You Want)) rilasciato sui rivenditori digitali il 5 Maggio 2015 con la MaMa 2.0.
Si tratta di un album di inediti pubblicato a 5 anni dal precedente “Stars”, anni nei quali l’artista si è dedicata interamente alla musica, la sua passione, ai live in Italia e all’estero, e ai grandi cambiamenti manageriali e non solo (completamente cambiato il team di lavoro attorno all’artista).
Del brano è stato realizzato anche un videoclip – firmato da Jacopo Pietrucci e che potete gustarvi qui sopra.
“SENTO” è stato scritto da Alexia, Alberto De Rossi e Federico Solazzo. Ecco come lo descrive la cantante:
Alexia – Sento, la cover del singolo“Razionalizzare troppo non fa bene, occorre liberare un po’ di follia. “Sento” è l’invito ad uscire dal guscio perché dentro di se c’è la chiave che può liberare i sentimenti, proprio come recita il testo – la sento crescere/ la voglia dentro me/ non posso più restare/ qui seduta a piangere”.
Acquista il brano di Alexia – Sento qui:
Registrato tra l’Italia e gli USA, “TU PUOI SE VUOI” è prodotto dalla stessa cantante con Alberto De Rossi, un disco a cui l’artista ha dedicato tanta cura. Si presenta con un linguaggio “diretto”, racconta alcuni scenari della sfera umana, fotografie della realtà che ci circonda e l’amore declinato in più categorie.