Shogun è una mini serie tv che ha fatto il suo debutto su Disney + lo scorso febbraio. Si basa sull’omonimo romanzo scritto nel 1975 da James Clavell e si basa su fatti realmente accaduti.
Ci racconta la storia di John Blackthorne, un marinaio inglese che è naufragato sulle coste del Giappone insieme a ciò che resta del suo equipaggio. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, soprattutto tra Ishido e Toranaga, che vogliono diventare Shogun. All’attivo ha, per il momento, una prima stagione con i primi quattro episodi che sono già disponibili sulla piattaforma di streaming, mentre i sei episodi mancanti arriveranno con cadenza settimanale da qui al 23 aprile. Certo, manca ancora un mese a metà aprile, ma il pubblico si sta già chiedendo se Shogun proseguirà con una seconda stagione o se gli episodi in arrivo coincideranno con gli episodi conclusivi della serie.
Shogun ha avuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico sia da parte della critica e le puntate in arrivo promettono colpi di scena. Una serie che è piaciuta molto perché ci permette di tornare indietro nel tempo e di immergerci nella realtà del Giappone feudale conoscendo, così, un’altra cultura, totalmente differente dalla nostra. È sufficiente pensare che la serie, nei primi sei giorni, ha raggiunto i 9 milioni di visualizzazioni. Purtroppo, però, non arrivano buone notizie. Justin Marks e Rachel Kondo, ovvero i co-creatori della serie, durante un’intervista con Hollywood Reporter hanno affermato che la storia avrà una conclusione naturale con la fine dei suoi dieci episodi. Queste le loro parole:
“Abbiamo portato la storia fino alla fine del libro e messo un punto alla fine della frase. Abbiamo amato il modo in cui si è concluso il libro, è stato uno dei motivi per cui sapevamo entrambi che volevamo farlo e lo abbiamo concluso esattamente così”.
Tuttavia sappiamo che il mondo di Hollywood è imprevedibile e quindi la decisione di oggi potrebbe cambiare con il passare dei giorni solo per rendere felici i telespettatori e regalare loro un nuovo capitolo.
E tu hai già visto i primi episodi di Shogun? Ti piacerebbe se ci fosse una nuova stagione? Ti aspettiamo nei commenti!