The Boys è una serie tv ideata da Erick Kripke e che si basa sull’omonimo fumetto di Darick Robertson e di Garth Ennis.
Ha fatto il suo debutto su Amazon Prime Video nel 2019 ed, al momento, ha all’attivo quattro stagioni per un totale di 24 episodi. Ci racconta le vicende dell’omonima squadra di agenti che combatte contro i supereroi che tendono ad abusare dei loro superpoteri. Arrivati a questo punto, gli agenti vogliono svelare tutti i loro segreti ed infliggere loro una giusta punizione. Inutile dirlo, c’è grande attesa perché domani sarà il giorno ufficiale in cui farà il suo arrivo sulla piattaforma di streaming la nuova stagione di The Boys, la quarta, con i suoi primi tre episodi. E come ogni nuova stagione che si rispetti, il pubblico si pone solo una domanda: la stagione in arrivo sarà quella conclusiva o si andrà avanti?
Ebbene la risposta è finalmente chiara. Le notizie non sono del tutto positive per i fan. Ci sarà una nuova stagione, ma la quinta stagione di The Boys sarà poi quella conclusiva. Nonostante il grande successo della serie tv da parte dei telespettatori e con un ottimo riscontro da parte della critica, la quinta stagione sarà quella conclusiva e ad annunciarlo è stato lo stesso Erick Kripke con un messaggio lasciato sul social X. Queste le sue parole:
“La settimana della premiere della stagione 4 di The Boys è un buon momento per annunciare: la stagione 5 sarà la stagione finale. È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto finché non ho ottenuto l’okay definitivo dalla Vought. Sono entusiasta di portare la storia a un climax cruento, epico e bagnato. Guardate la stagione 4 tra due giorni, perché la fine è iniziata!”.
D’altronde Erick Kripke è sempre stato molto legato a The Boys:
“The Boys potrebbe essere il miglior lavoro che avrò mai. Quale altro show mi permette di scrivere di politica, capitalismo, famiglia e genitali che esplodono, non necessariamente in quest’ordine? Il cast e la troupe sono profondamente grati a Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios per l’opportunità di raccontare questa storia per un’altra stagione. Il mio unico problema è che, poiché la promessa di quest’anno è di essere liberi da qualsiasi conflitto o disinformazione, non siamo sicuri di cosa scrivere”.
A dir la verità, però, questa notizia non è proprio un fulmine a ciel sereno in quanto già da un po’ si parlava di The Boys 5 come ultima stagione con l’ideatore che aveva già dichiarato di volersi fermare a cinque stagioni per dare un racconto esaustivo della storia. Sicuramente The Boys continuerà a tenerci compagnia in quanto ha già uno spin off come The Boys Presents: Diabolical ed anche la serie live action Gen V con la seconda stagione in arrivo. E di sicuro ci saranno altre novità visto che si tratta di un titolo che piace.
E tu sei un fan di The Boys? Ti aspettavi che la quinta stagione fosse quella conclusiva? Ti aspettiamo nei commenti!