Pietro Morandi, da tutti noi conosciuto come Tredici Pietro, è un rapper di Bologna classe 1997.
Senza dubbio il suo cognome vi farà capire che si tratta del figlio di Gianni Morandi e della seconda moglie Anna Dan. Per questo motivo, fin dalla più tenera età, si avvicina al mondo della musica ed inizia a scrivere i testi delle sue prime canzoni già alle scuole medie. Tuttavia sceglie un nome d’arte proprio per non essere associato alla figura paterna e mostrare il suo talento. Voce di brani come Bolo, Tredici, Vestiti d’Odio, Come fossi andato via, Lentiggini fino a Big Panorama e Dimmi come fare, lo faccio per citarne alcuni. Ed oggi Tredici Pietro è pronto per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 5 luglio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo High che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming. High è stato prodotto da Drast e co-scritto da Tredici Pietro e Drast.
Il significato di High
High, il nuovo singolo di Tredici Pietro, arriva subito dopo Big Panorama e dopo quasi due anni lontano dal mondo musicale. Si tratta di un brano che si ispira alle sonorità dell’hip hop degli Stati Uniti tipico degli anni 2000, ma è anche influenzato dal pop. Qui troviamo tutti i punti distintivi di Tredici Pietro come il testo significativo, il beat energico e le liriche serrate.
La canzone High è già stata presentata in anteprima da Tredici Pietro durante il Midnight Pasta Fest domenica 23 giugno durante il Testaccio Estate a Roma. Ed ha avuto un grande successo ed un ottimo riscontro da parte del pubblico presente.
E tu sei un fan di Tredici Pietro? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo High? Ti aspettiamo nei commenti!