Oceania (Moana) è un film di animazione che è uscito nel 2016 e che è stato prodotto da Walt Disney Animation Studios. Si tratta del 56esimo classico Disney e, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche mondiali, ha ricevuto ottimi consensi da parte del pubblico e della critica ottenendo due candidature agli Oscar 2017 come miglior film di animazione e migliore canzone guadagnando al Box Office mondiale oltre 680 milioni di dollari.
E proprio perchè è un titolo molto amato si è al lavoro su due nuovi titoli: un sequel, ovvero Oceania 2 che uscirà il prossimo 27 novembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e poi sulla piattaforma di streaming Disney + (con un cambiamento importante della protagonista che è cresciuta ed è diventata una ragazza), ma anche un live action. D’altronde sappiamo che la nostra epoca è quella in cui i live action vanno per la maggiore e sono di moda poiché permettono di rendere reali dei film di animazione. È sufficiente pensare al successo ottenuto dai live action de La Sirenetta e di Barbie lo scorso anno che hanno aperto le danze, ma la lista è davvero lunga ed in arrivo ci sono anche i live action di Biancaneve, di Braccio di Ferro o di Rapunzel per citarne alcuni.
Ed ovviamente anche Oceania avrà il suo live action. La notizia risale a più di un anno fa ormai: era lo scorso aprile, infatti, quando Dwayne Johnson, attore della California classe 1972, aveva rivelato che sarebbe stato il produttore del live action al fianco di Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Productions. Jared Bush, invece, si occuperà della sceneggiature (un nome che è una garanzia visto che si è occupato del film originale, ma anche di Encanto e di Zootropolis). Ma non solo, l’attore sarà anche protagonista nei panni di Maui, personaggio a cui presta la voce nel film di animazione.
Nel frattempo si procede a grandi passi dopo un inizio lento anche a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori del mondo di Hollywood. D’altronde è già stata resa nota la data di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e sarà il 10 luglio 2026 quindi c’è poco tempo ancora per potersi preparare al meglio. Da poco è stata data anche la notizia dell’attrice che vestirà i panni della protagonista Vaiana e sarà Catherina Laga’aia, giovane attrice di Sidney di 17 anni che non vede l’ora. Dwayne Johnson è in prima linea e continua a fare il possibile per aggiornare i fan in tempo reale e mantenere, così, vivo il loro interesse.
Sul profilo Instagram dell’attore è comparso un aggiornamento che ci rivela come le riprese del live action di Oceania (Moana) inizieranno ufficialmente il prossimo mese con il cast che si ritroverà sul set a partire da agosto. Per questa occasione ha presentato ufficialmente anche chi prenderà parte al progetto. Oltre a Catherina Laga’aia e lui stesso troveremo anche John Tui nei panni di Chief Tui, Frankie Adams in quelli di Sina e Rena Owen in quelli di Nonna Tala. Ormai ci siamo, si è pronti ad iniziare ed anzi sono anche stati anticipati i tempi visto che, inizialmente, si parlava dell’inizio delle riprese del live action per il prossimo autunno.
E tu sei un fan di Oceania (Moana)? Aspetti anche tu con ansia il live action? Ti aspettiamo nei commenti!