Ormai lo sappiamo: i live action sono uno dei generi più amati dell’ultimo periodo. È vero, spesso sono circondati da critiche, ma è anche vero che permettono di riportare in auge titoli del passato per la gioia dei più nostalgici ed, al tempo stesso, far conoscere questi titoli alle nuove generazioni soprattutto rendendo umani i cartoni animati.
La lista dei live action in arrivo è davvero infinita ed è iniziata lo scorso anno con La Sirenetta andando avanti, poi, con quello di Barbie ed ora molti altri sono in arrivo come Biancaneve, Oceania, Rapunzel, Braccio di Ferro ed Hercules solo per citarne alcuni. In questa lunga lista era stato inserito anche il titolo di Frozen, uno dei titoli della Disney più amati dal pubblico da sempre. E soprattutto negli ultimi giorni se ne è parlato molto perché gli Youtuber Darth Trailer e Kh Studio hanno pubblicato sui loro canali due video a proposito di questo progetto. Nel primo vediamo l’attrice Anya Taylor Joy (protagonista del successo di Furiosa: A Mad Max Saga) nei panni di Elsa e Millie Bobby Brown (volto noto di Stranger Things) in quelli di Anna.
Nel secondo, invece, è la volta di Emily Clarke (attrice di Game of Thrones) vestire i panni di Elsa. Dei nomi importanti nel panorama del cinema mondiale che sembravano pronti a vestire davvero i panni delle protagoniste nei live action di Frozen. Ma purtroppo nulla di più falso. I due video pubblicati, infatti, sono frutto dell’intelligenza artificiale. Questi due canali Youtube sono famosi proprio per creare trailer falsi di ipotetici film in arrivo. Molti, purtroppo, non lo sapevano ed erano già felici di poter assistere anche al live action di Frozen. Live action che, almeno per il momento, non è in programma con Frozen pronto ad avere il suo podcast ed il suo terzo capitolo in arrivo nel 2026.
Tuttavia non è detto che in futuro anche il live action di Frozen possa diventare realtà. D’altronde si tratta di un titolo molto amato da grandi e piccini ed ha, per questo motivo, tutte le carte in regola per essere un vero successo.
E tu sei un fan di Frozen? Ti piacerebbe se ci fosse un live action su questo titolo della Disney? Ti aspettiamo nei commenti!