Il Diavolo veste Prada è un film che è uscito nel 2006 e che è stato tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberg, diretto da David Frankel.
Ci racconta la storia di Andrea “Andy” (l’attrice Anne Hathaway) che, dopo la laurea, si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno, ovvero quello di lavorare come giornalista. Nel mentre, però, trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, la direttrice di una delle più famose riviste di moda nel mondo intero. Un posto di lavoro a cui tutte le ragazze ambiscono e proprio Andy viene scelta, lei che non se ne intente e non segue la moda. Tuttavia riesce a reinventarsi, a mettersi in gioco ed a diventare la migliore nel suo ruolo.
Un film che, nonostante abbia quasi 20 anni, continua a piacere tanto che da poco ha fatto il suo debutto nel catalogo di Netflix. Sappiamo che è in arrivo un musical, ma non solo. Tutti, infatti, speravano in un possibile sequel o in un reboot del film cult, soprattutto nell’ultimo periodo dove sono all’ordine del giorno titoli del passato che tornano a far parte dell’attualità grazie a sequel che arrivano a distanza di molti anni come Quel pazzo venerdì o Bridget Jones per nominare gli apri pista di questa tendenza. Ebbene ora arriva la notizia che tutti aspettavano, ovvero che anche Il Diavolo veste Prada è pronto ad aggiungersi alla lista di questi sequel ed iniziano ad arrivare anche i primi dettagli per la gioia di tutti i fan.
La Disney, infatti, ha deciso di puntare su questo progetto che, per il momento, si trova nelle fasi iniziali e che riporterebbe sul grande schermo il film a quasi 20 anni dalla sua uscita. Ovviamente manca ancora l’annuncio ufficiale, ma i primi rumors arrivano direttamente da Variety e da Deadline che sono sempre in prima linea e difficilmente ne sbagliano una. Inoltre, anche il libro ha il suo sequel dal titolo La vendetta veste Prada. Il ritorno del Diavolo sempre a cura di Lauren Weisberger ed uscito nel 2013 avendo un grande successo.
Per la sceneggiatrice del sequel la scelta dovrebbe essere Aline Brosh McKenna che, proprio in queste ore, pare essere in trattativa con la Disney. Le protagoniste del sequel saranno sempre le stesse proprio come nel sequel letterario. Troviamo, infatti, Andy Sachs dieci anni dopo che ha lasciato il lavoro che tutte le ragazze desideravano. Andy lavora ancora insieme ad Emily ed insieme fondano una rivista di successo. La ragazza è pronta per convolare a nozze con Max Harrison, uno degli scapoli più ambiti di New York: affascinante, romantico ed orgoglioso della sua donna. Tutto procede per il verso giusto, ma purtroppo sappiamo che anche nelle storie migliori c’è in arrivo un ostacolo ed infatti nessuno può permettersi di andare contro Miranda Priestly che si prepara a covare la sua vendetta.
Arrivati a questo punto il pubblico si chiede solo una cosa, ovvero se rivedremo le vere protagoniste anche nel sequel, proprio sulla falsa riga di Quel pazzo venerdì. Ritroveremo Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly? Anne Hathaway in quelli di Andy Sachs? Ed Emily Blunt in quelli di Emily Charlton? Pare che la Streep e la Blunt abbiano già confermato la loro presenza, mentre resta in stand by il nome della Hathaway che, lo scorso, aprile, durante un’intervista con V Magazine, aveva rivelato che:
“Ci amiamo tutti e se qualcuno riuscisse a trovare un modo per farlo, credo che saremmo pazzi a non accettare. Ma c’è una grande differenza nel mondo di oggi, con la tecnologia, e una delle particolarità di quella storia era che riguardava la produzione di un oggetto fisico. Ora, con tanto digitale, sarebbe tutto molto diverso. Forse io, Stanley, Emily, Meryl, Dave Frankel, Patricia Field… dovremmo semplicemente fare qualcos’altro insieme. Sarebbe divertente”.
Le sue parole ci fanno ben sperare anche nel suo ritorno sul set del sequel Il Diavolo veste Prada che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo entro la fine del 2025 o, al più tardi, all’inizio del 2026.
E tu hai mai visto Il Diavolo veste Prada? Ti piacerebbe se nel sequel tornassero tutte le protagoniste? Ti aspettiamo nei commenti!