In una lunga intervista rilasciata a GQ Italia, Emma Marrone ha rivelato che le preoccupazioni legate ai tumori che l’avevano colpita sono ormai alle spalle. Le parole della cantante si sono soffermate ancora una volta sul suo corpo e sulle critiche subite in passato. Emma si è dunque aperta a 360 gradi nei confronti del suo pubblico.
Il passato dell’artista è infatti stato segnato dalla diagnosi di tumore all’utero. La terapia e l’intervento chirurgico di rimozione delle ovaie a cui è stata sottoposta hanno marcato non solo il suo spirito ma anche il suo lato fisico.
Nella stessa intervista, Emma ha rivelato che nemmeno l’aver annunciato di essere stata colpita da questa terribile malattia ha fermato gli haters sui social. È stata attaccata per essersi mostrata in sovrappeso.
Emma Marrone e i tumori: “Il mio corpo non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale”
Oggi Emma Marrone può finalmente tornare a sorridere. Gli esami di controllo a cui si deve sottoporre periodicamente hanno evidenziato come i tumori siano ora sconfitti. La lotta con la malattia e l’essere stata vittima per questo motivo di bodyshaming hanno maturato la consapevolezza della cantante per l’accettazione del proprio corpo. Ogni persona dovrebbe amare sé stessi e non vergognarsi di qualunque tipo di imperfezione fisica.
Emma ha poi sottolineato che la bellezza del proprio corpo è legata al fatto di essere completamente naturale: “Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato, magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale”.
Sconfitti i tumori, oggi la cantante si sente piena di energia e felicità, ma rimangono le ferite lasciate dagli haters. Nel rileggere alcuni commenti, Emma si sente profondamente ferita e abbattuta, sia per quanto subito personalmente sia per quanto il fenomeno del bodyshaming possa distruggere la psicologia delle persone più fragili.