Il prossimo progetto di Joe Jonas potrebbe essere un album solista, ma questo non significa che canterà da solo. Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, Jonas ha svelato quanto siano importanti le collaborazioni per il suo imminente album, Music for People Who Believe in Love, in uscita il 18 ottobre.
“Lo abbiamo riempito di collaborazioni,” ha detto Jonas. “Ho contattato molte persone diverse perché sentivo il bisogno di includere altre narrazioni e voci. Volevo fare un sacco di duetti.”
Jonas ha spiegato che molte delle canzoni nell’album parlano in terza persona o simulano una conversazione con una versione immaginaria di se stesso o con una persona fittizia nella sua vita. “Avere quella [altra] voce per creare ciò è stato davvero speciale,” ha aggiunto.
Durante la sua apparizione su Therapuss with Jake Shane, Jonas ha rivelato di aver lavorato con artisti del calibro di Alexander 23, Josette Maskin dei Muna, Jason Evigan, Tommy English e Paris Carney per realizzare questo progetto solista. Il primo singolo, “Work It Out“, è stato pubblicato il 19 luglio ed è la prima canzone solista del cantante dei DNCE dopo più di un decennio. Inizialmente pensata come una canzone dei Jonas Brothers, Jonas ha deciso di farne un progetto personale.
“Ho chiesto il consenso dei miei fratelli,” ha raccontato Joe. “E ho detto loro: ‘Ehi, voglio lavorare su qualcosa da solo, non lo voglio chiamare un progetto solista, ma sento che non è un lavoro dei DNCE, e ho bisogno di esprimere alcune cose per conto mio.’ E loro mi hanno risposto: ‘Vai avanti.'”
Music for People Who Believe in Love è il primo album solista di Joe Jonas dal 2011, anno di uscita del suo album di debutto Fastlife. Dopo una breve pausa, i Jonas Brothers si sono riuniti per un tour mondiale nel 2012 e hanno poi pubblicato album di successo come Happiness Begins (2019) e The Album (2023). Recentemente, i Jonas Brothers hanno celebrato il 16° anniversario del loro terzo album, A Little Bit Longer.
L’uscita di Music for People Who Believe in Love è prevista per il 18 ottobre, e i fan sono già in trepidante attesa per scoprire le sorprese che Joe Jonas ha in serbo per loro.