La Polizia italiana ha sequestrato più di 205.000 dollari in contanti a Snoop Dogg quando ha cercato di lasciare il paese dopo un concerto durante il fine settimana.
Il rapper è stato arrestato in un aeroporto in Calabria nella giornata di sabato (01.08.15) mentre cercava di imbarcarsi su un aereo privato per l’Inghilterra, e gli ufficiali hanno scoperto 422.000 $ in contanti all’interno del suo bagaglio.
Nel tentativo di arginare il riciclaggio di denaro, i paesi dell’Unione europea (UE) proibiscono ai passeggeri delle linee aeree di trasportare più di 10.000 euro (11 mila dollari) in contanti non dichiarati, per cui le autorità hanno sequestrato 205.933 $ di denaro a Snoop Dogg.
Il creatore del singolo ‘Peaches n Cream’ il cui vero nome è Calvin Broadus Jr. Cordozar, ha detto alla polizia che il denaro sarebbe stato utilizzato per pagare la sua band per i concerti in Italia e altrove.
La guardia di finanza – anche se si sono fatti i selfie con Dogg – ora aprirà un’inchiesta sul suo concerto a Montepaone e di come è stato pagato il rapper.
L’avvocato italiano Andrea Parisi ha detto che Snoop dovrà pagare una multa e le autorità manterranno il denaro fino a quando verrà deciso l’importo della sanzione.
Ha poi aggiunto:
” Abbiamo chiarito tutto da un punto di vista giuridico. Il denaro proveniva dai concerti che aveva eseguito in tutta Europa. Non c’era alcun reato; era solo un’infrazione amministrativa. ”
L’incidente è avvenuto una settimana dopo che Snoop è stato arrestato con l’accusa di uso di droghe illegali e successivamente gli è stato fatto fare un test delle urine in seguito a una manifestazione in Svezia.
Un portavoce della polizia, Daniel Nilsson, ha spiegato che il rapper sembrava essere sotto l’influenza di droghe, per cui lo avevano portato in stazione.