Oggi l’intrattenimento non passa più solamente dalla radio e dalla televisione.
Ormai abbiamo tutti in tasca un vero e proprio portale in grado di connetterci con tutto il resto del mondo: stiamo ovviamente parlando dei nostri smartphone. Prima dell’arrivo degli smartphone la tendenza era quella di realizzare dispositivi via via più piccoli, ma si è ben presto invertita quando ci si è resi conto di quanto sia importante avere uno schermo abbastanza grande per fruire di contenuti multimediali. Un buon esempio sono gli iPhone 14, che consentono di guardare film e serie tv in streaming, oltre che ascoltare musica ovunque si vuole.
Per vivere al massimo l’intrattenimento abbiamo deciso di proporvi le migliori app musicali e di streaming da installare sul vostro iPhone.
Spotify
Un’ottima app per lo streaming musicale è sicuramente Spotify. Spotify offre diversi tipi di abbonamento, tra cui è anche presente un’opzione gratuita con l’inserimento di spazi pubblicitari.
Con Spotify si può accedere a diverse funzioni molto interessanti:
- Rendere disponibili offline i brani, così da averli a disposizione per ascoltarli anche quando non c’è copertura della rete Internet. Può essere molto utile quando si viaggia in aereo, ad esempio;
- Scoprire nuovi brani, grazie all’algoritmo che tiene in considerazione le proprie preferenze musicali e aiuta a conoscere nuovi artisti, album e canzoni;
- Possibilità di connettersi a vari dispositivi, come degli speaker audio.
I servizi di Amazon Prime
Un tempo Amazon Prime era un servizio legato esclusivamente alla spedizione gratuita di prodotti da parte di Amazon. Oggi invece include, senza nessun costo aggiuntivo, diversi servizi, alcuni dei quali sono strettamente legati al mondo dell’intrattenimento.
Amazon Prime Video è una piattaforma che permette di guardare film e serie tv, con un catalogo davvero ampio. Oltre ai film inclusi nel catalogo Amazon Prime Video, e per cui non è previsto nessun sovrapprezzo, c’è anche la possibilità di acquistare o noleggiare altri film, tra cui figurano anche le ultime uscite. In più ci sono dei canali tematici, a cui ci si può abbonare, e che permettono di ampliare la selezione di titoli a propria disposizione.
Per gli amanti della musica è inclusa anche una versione di Amazon Music che non include il suo intero catalogo, ma offre comunque una buona raccolta di brani e artisti. Per accedere all’intero catalogo di Amazon Music è necessario un abbonamento specifico.
Ci si può abbonare a Amazon Prime con un piano mensile o con un piano annuale.
Netflix
Sul vostro iPhone non può mancare Netflix, forse il servizio di streaming più famoso al mondo, con un catalogo che include non solo film, ma anche alcune delle serie tv più amate degli ultimi anni, come Stranger Things.
Potete scegliere di abbonarvi a Netflix con diversi piani mensili. Ogni piano consente di scaricare sul vostro smartphone film e serie tv, così da poterli vedere anche quando non c’è linea. Questa soluzione è molto utile quando si è in viaggio, e si vuole trascorrere il tempo guardando un bel film o facendo una maratona di episodi di qualche serie tv.
Netflix non prevede alcun costo aggiuntivo oltre al normale abbonamento.