Lana Del Rey è pronta a tornare sulle scene con un nuovo album! Il 21 maggio potremo finalmente ascoltare The Right Person Will Stay, il suo prossimo capolavoro. Pronto a scoprire tutti i dettagli e magari un paio di sorprese? Siediti, prendi un caffè e preparati a tuffarti nel mondo affascinante di Lana.
Un album nato da collaborazioni di qualità
Lana ha annunciato su Instagram che questo album di ben 13 tracce è stato realizzato insieme ai suoi collaboratori storici, Jack Antonoff e Drew Erickson, oltre ad altri grandi nomi del panorama musicale. E fidati, quando ci sono loro di mezzo, le aspettative sono sempre altissime. Con l’aiuto di Antonoff e Erickson, possiamo aspettarci quel sound inconfondibile, malinconico e avvolgente che tanto amiamo in Lana. E, giusto per aumentare l’hype, la cantante ha anche lasciato intendere che pubblicherà “alcune canzoni” prima della sua performance al Stagecoach 2025 ad aprile.
Quindi, se ti stavi chiedendo cosa ascolteremo nei prossimi mesi mentre sorseggiamo tè freddo sotto il sole primaverile, hai già la risposta: la dolce e ipnotica voce di Lana Del Rey.
‘Lasso’ e il country che non c’è… oppure sì?
All’inizio dell’anno, a febbraio, Lana aveva anticipato un altro progetto chiamato Lasso, un album country prodotto da Antonoff e registrato tra Muscle Shoals, Nashville e il Mississippi. Ad essere onesti, siamo ancora qui a grattarci la testa, cercando di capire se le influenze country finiranno in The Right Person Will Stay o se ci aspetta un progetto completamente separato.
Ci sono stati anche rumors su un possibile sound gothic southern, a causa di una malintesa intervista con Vogue Italia. Ma sai una cosa? Con Lana non si sa mai: potrebbe sorprenderci con un album pieno di ballate country intrise di malinconia, oppure con qualcosa di completamente diverso, influenzato dall’American Songbook — come lei stessa ha suggerito in una recente intervista con NME.
Antonoff e Erickson: il duo delle meraviglie
Se sei un fan di Lana, sai già che ogni volta che Jack Antonoff mette le mani su un progetto, succede qualcosa di magico. E non è solo Antonoff: Drew Erickson ha contribuito a creare arrangiamenti complessi e atmosfere sognanti che rendono i brani di Lana delle vere e proprie esperienze sonore. The Right Person Will Stay promette di essere un viaggio musicale pieno di momenti poetici, melodie avvolgenti e testi intensi che solo Lana sa offrire.
Con la promessa di una miscela di country, gothic southern e influenze del Great American Songbook, sembra che questo album ci porterà da un ranch polveroso nel sud degli Stati Uniti fino ai salotti più eleganti di New York. Insomma, preparati a un viaggio eclettico e affascinante.
Sei pronto per ‘The Right Person Will Stay’?
Personalmente, non vedo l’ora di immergermi nelle nuove tracce di Lana. Quale sarà la tua preferita? Una ballata country malinconica o una canzone dal sapore gotico? E tu, cosa pensi delle nuove influenze di Lana? Sei più team country o preferisci il suo stile dream pop classico? Facci sapere nei commenti! È sempre più bello vivere queste emozioni musicali insieme. Dai, spargi la voce: il 21 maggio è la data da segnare sul calendario!