Cosa c’è di sbagliato nell’essere “fiducioso”? Nulla per essere onesti.
Qualcosa di inaspettato si è verificato ieri (23 agosto) gente. Una nuova canzone di Demi Lovato è stata confermata dal suo prossimo e quinto album in studio – che uscirà nei negozi entro la fine dell’anno con Island/Hollywood – è trapelata in rete. La canzone è “Confident” e se sei un vero fan di Demi saprai che la canzone avrebbe dovuto essere il primo singolo dell’album di Demi numero 5 invece di “Cool for the Summer”, ma a causa di decisioni prese dall’etichetta last minute è stato sostituito da quest’ultimo. Tuttavia, Island Records, all’ultimo iHeartRadio Summit, ha confermato che “Confident” sarebbe servito come secondo singolo. Cosa si dice di “Confident”? Perché ha preso così tanto i dirigenti dell’etichetta al punto di essere scelto per essere il primo singolo, poi diventato un follow-up? Ascoltiamolo con calma qui sopra per scoprirlo una volta per tutte!
Onestamente? Ma cosa hanno combinato? Non sto scherzando; “Confident” suona come una bonus track giapponese, nel senso che è carino ma si dimentica facilmente.
Chiediamo alla Island Records di riconsiderare – nuovamente – la decisione sino a che c’è tempo, perché “Confident” sta procendendo verso la strada che porta ad un flop annunciato, in compagnia dell’ultimo pezzo di Rita Ora.
“Confident” ci fa pensare a Marilyn Manson che sa fare musica pop, ma qui c’è Demi che canta questo testo dove ci incoraggia a perseguire una determinata personalità con fare fiducioso, scegliere la nostra strada per vivere meglio la vita. Però il brano non è così fiducioso, ma appare molto datato e assai banale. E’ un brano accettabile, ma nulla di più, sicuramente lontano dagli standard di Demi Lovato.