[mom_video type=”youtube” id=”Ft3fZ5aPf4k” width=”586″ height=”333″]
La cantante britannica Duffy (non è quella che ammazza i vampiri) è tornata. La stella di “Warwick Avenue” oggi (12 settembre), non ha rilasciato una ma due nuove canzoni! Queste sono: “Whole Lot of Love” e “Dear Heart”. Entrambe sono estratte dal prossimo album di Duffy? Beh, purtroppo la risposta a questa domanda è “no”, ma il solo fatto che lei è tornata in studio per registrare queste canzoni indica chiaramente la passione di Duffy per la musica e che quindi un nuovo album è ancora possibile.
“Whole Lot of Love” e “Dear Heart” vengono inseriti nella colonna sonora del prossimo film crime-thriller “Legend” (interpretato da Tom Hardy), che arriva nelle sale negli Stati Uniti il 2 ottobre. Come mai i produttori hanno pensato a Duffy per la colonna sonora? Beh, diciamo solo che Duffy è stata la scelta più “facile”. Perché? La cantante bionda ha un piccolo ruolo in “Legend” … e sicuramente hanno siglato una sorta di accordo contrattuale.
“Whole Lot of Love” è un soul mid-tempo, e “Dear Heart” è una ballata, sono entrambe tracce legate al romanticismo. L’ultimo album in studio di Duffy “Endlessly” è stato rilasciato nel 2005, ben quindici anni fa.