Forse è la nostra cantante più famosa nel mondo “Laura Pausini” soprattutto per le versioni in spagnolo dei suoi brani, che hanno avuto più successo di quelle italiane. Anche in questo caso Laura rilacia due versioni per il nuovo singolo, una in italiano ed una in spagnolo. Il singolo di cui stiamo parlando è “Lato destro del cuore”, incluso nel dodicesimo album in studio chiamato “Simili” (in spagnolo: “Smiliares”) che uscirà entro la fine dell’anno con la Warner Music.
“Lato Destro del cuore” (in spagnolo: “Lado derecho del corazón”) è il primo singolo dell’album, ed è disponibile negli store digitali da oggi, 25 settembre.
Il brano è stato scritto da Laura Pausini e Biagio Antonacci. Un duo d’eccezione. E’ stato prodotto da Paolo Carta, Davide Rossi e Rik Simpson, che ha anche lavorato con la band inglese Coldplay.
“Lato Destro del cuore” è una ballata profonda ed ancora profonda in cui la voce di Laura inizia con un assolo di note gravi e molto espressive e poi esplode in un modo sicuro e potente, come ha fatto nella sua hit precedente “Víveme “, anche questa co-scritta con Biagio Antonacci.
Il brano è già primo nelle classifiche di vendita su iTunes.