Al Kolner Express il campione del mondo di formula uno Louis Hamilton ha parlato anche di Michael Schumacher ed ha evidenziato il fatto che lui non ha mai vinto con gli aiuti come ha fatto Michael Schumacher, ma se l’è cavata da solo.
Hamilton ha appena vinto il suo terzo titolo mondiale ed è chiaro che si riferiva agli aiuti ricevuti da parte dei compagni di scuderia di Michael Schumacher che in alcune circostanze lasciavano passare il pilota tedesco per farlo arrivare primo. Comunque si trattava di precisi ordini provenienti dai box ferrari che preferiva non avere due leader ma uno solo e quindi puntava alla valorizzazione di un preciso pilota sfruttando il lavoro dell’altro per poter trionfare nel mondiale.
Non l’hanno presa bene i sostenitori di Michael Schumacher e dal fans club del paese dov’è nato, il presidente Reiner Ferling ha precisato che Hamilton dovrebbe accendere il cervello prima di rilasciare dichiarazioni del genere e dovrebbe imparare molto dai successi di Michael Schumacher.
Ricordiamo che Schumacher è ancora grave dopo il brutto incidente con gli scii.