UN BAR INSOLITO
Ad Atlanta, negli Stati Uniti, c’è un bar piuttosto insolito. Si chiama Sister Louisa’s Church of the Living Room & Ping Pong Emporium, noto specialmente come “Church” (cioè Chiesa”) ed è famoso per le opere a tema religioso che lo arredano.
Da quando ha aperto nel 2010, il bar è stato un successo: oltre ad avere attirato a se’ attenzione e curiosità dei media, al Church si possono spesso incontrare celebrità come Ben Stiller o Lady Gaga che fanno tappa fissa nel locale quando sono ad Atlanta.
Il fondatore del bar, Grant Henry, racconta che le opere religiose che ha creato per arredare il bar sono per lui il vero cuore del locale:
“L’ho creato dal punto di vista artistico, perché sono un artista più che un barista. E’ più una galleria d’arte che vende anche alcolici”. C’è chi entra e rimane meravigliato, dicendo ‘Wow, questo è un tizio decisamente religioso’. Altri possono dire ‘Me ne vado, questo posto sarà colpito da un fulmine divino’”.
Henry da giovane aveva frequentato anche il seminario, ma ha abbandonato gli studi perché non si ritrovava nella religione che gli veniva insegnata e soprattutto su come gli veniva insegnata.