In un nuovo tentativo per cercare di garantirsi la posizione numero 1 al debutto del suo nuovo album la prossima settimana, Justin Bieber ha messo su YouTube ieri (14 novembre) la presentazione del ‘The Purpose Movement’. Hmmm, va bene! Ma che cos’è? Fondamentalmente, è Justin Bieber che sta cercando di ottenere dei flussi aggiuntivi per il suo album “Purpose” caricando su YouTube una serie di ‘visual promo” per tutte le tracce. E tutte insieme.
Ricordate la coreografia-promo visiva che Justin Bieber ha creato a sostegno del singolo “Sorry” alla fine di ottobre (sì, quella dove c’erano un gruppo di donne TWERKING nella canzone)? Ebbene, questo “The Purpose Movement” è più di questo. Cioè, è una grafica più casual, e non sono propriamente dei “video musicali”. E sì, non aspettatevi di vedere Justin Bieber protagonista in ognuno di loro, ma le persone più casuali che si cimentano ne talento che dio ha dato a loro: “la danza”. Bene, bene, ovviamente ci sono alcune eccezioni. Il ‘promo visivo’ per “Mark My Words”, per esempio. Quando l’ha scritto, Justin si è ispirato alla relazione con Selena Gomez. In questo ‘promo visivo’, Justin Bieber canta la ballata accorata sulla cima di un pianoforte in mezzo al deserto. E questa dovrebbe essere una metafora per la storia della canzone?
Comunque mi congratulo con l’etichetta perché si stanno impegnando tanto per cercare di ottenere la prima posizione e battere il nuovo album dei One Direction “Made in the AM” nella prima settimana di vendite.
[embedyt] http://www.youtube.com/embed?listType=playlist&width=586&height=301&listType=playlist&list=UUHkj014U2CQ2Nv0UZeYpE_A&plindex=0&layout=gallery[/embedyt]