L’album di debutto da solista dell’ex membro One Direction Zayn Malik è sulla strada, e dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2016. Dopo aver lasciato il gruppo alla fine di marzo di quest’anno, Malik è diventato il centro dell’attenzione del web. Era in studio con il produttore Naughty Boy, e poi si è scatenata una sorta di soap opera tra lo stesso Boy e gli altri membri degli One Direction, soprattutto Louis Tomlinson.
Il futuro musicale di Malik è veramente promettente. e l’album verrà rilasciato sotto Sony Music, ma non Syco. Egli si sposterà verso un’altra etichetta all’interno dell’impero Sony ed è la famosa RCA Records.
Una prima demo ufficiale del prossimo capitolo di Malik della sua carriera musicale era arrivata il 31 marzo 2015. La demo parte dal solito pop dance di Naughty Boy con una lenta melodia di chitarra in sottofondo. Anche se tutti si aspettavano una carriera da solista di Malik con un altro sound lui si avventura in un folk, in un territorio acustico che suona più o meno come una traccia di Ed Sheeran.
Il cantante ha lavorato in studio con il produttore malese, che ha prodotto l’intero “Channel Orange”, album di Frank Ocean, e ha lavorato anche con Yelawolf, Angel Haze, John Legend, e Jamies Foxx.
Durante una recente intervista con The FADER, Malik ha condiviso in anteprima una nuova canzone chiamata “BeFour“.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=6cq78cXGk_I[/embedyt]