Leona Lewis continua nel suo lavoro in studio, la title track dal suo quinto album in studio “I Am” (che è uscita nel Regno Unito l’11 settembre) è trapelata su Internet verso l’estate, ma in una versione remix. Al momento ho deciso di non inserire tale versione, perché ho pensato tra me e me: “l’originale deve essere mille volte meglio e io non ho intenzione di rovinare a tutti il primo ascolto di” I Am” con uno sc…oso remix). Tuttavia, la versione originale è stata pubblicato il 16 luglio – tramite la pagina di pre-order su iTunes – e credo di aver commesso un errore nel non inviare il remix una settimana prima, lol. Per il mio sgomento, il remix suona effettivamente meglio della versione originale. Voglio dire, non ha la migliore produzione clubby, ma con qualche ritocco posso assolutamente immaginare “I Am” come un successo nella scena dei club “gay” di questa estate.
In ogni modo, “I Am” è un’altra bella ballata di Leona Lewis con un messaggio forte. “Io sono (vivo) con o senza di te / io sto, respiro senza di te”, canta l’uccello canoro britannico nel ritornello della sua title track. Questa canzone è stata ispirata dall’odio di Leona verso Simon Cowell accusandolo di “rovinare” la sua carriera. Forse però doveva cambiare canzone per accusarlo?!
Simon si starà facendo qualche risata, “I Am” è abbastanza standard e nulla di wow. La produzione è un po’ così così e sicuramente non mi fa sobbalzare dalla sedia.
Il video musicale è stato girato il 17 luglio, lo stesso giorno, che la canzone è stata rilasciata lungo il pre-order dell’album su iTunes.
Il video musicale è emerso on line il 19 novembre.