FRANCESCA BRAMBILLA IN GUERRA
La showgirl di “Avanti un altro” protagonista di un video antimilitarista con gli Stil Novo e Omar Pedrini
Francesca Brambilla è stata ombrellina per il motomondiale, madrina dell’ Atalanta, e ora è una delle protagoniste di “Avanti un altro”, la trasmissione di Canale 5 presentata da Paolo Bonolis (il ruolo è quello dell’aliena).
La tifosa di Valentino Rossi, indignatasi per il finale del mondiale e per il “biscottone” spagnolo, veste ora i panni di una guerrigliera armata fino ai denti in “La guerra è un mestiere”. Si tratta di un brano degli Stil Novo, band bolognese che in passato a coinvolto parecchie bellezze nostrane nei propri videoclip: tra le altre Anna Falchi, Alessia Merz e Marika Fruscio.
In questo duetto con Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, parlano di un soldato assetato di sangue che va in guerra per eliminare più nemici possibili. Una riflessione amara su una società incattivita e litigiosa, incapace di interiorizzare il concetto di “missione di pace”. Un brano scritto e musicato prima degli attacchi di Parigi, ma proprio per questo rivestita di nuovi significati.
Francesca si cala in un ruolo difficile; armata di mitra e coltello, la vediamo fuggire nei boschi, attaccare alle spalle, nascondersi, uccidere. Verrà anche catturata e interrogata, in uno scenario sporco e malsano che ricorda quello del film “Hostel”. Del resto Francesca, amante del motocross e giocatrice di soft air, non ha paura di sporcarsi le mani e si cala con carisma nel suo ruolo.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=4fapnqy0bw4[/embedyt]