E’ la musica italiana che piace anche all’estero, lo hanno dimostrato Il Volo, vincitori del penultimo Festival di Sanremo e terzi all’ultimo Eurovision Song Contest. Quella voce lirica all’olio è uno dei nostri vanti musicali fuori dai confini e quindi il passaggio ai Live di The Voice Of Italy 4 per Davide Carbone non è stata una sorpresa. E poi, con quel bellissimo vestito bianco ed un padre così tifoso non poteva che passare lui. Se vincerà davvero The Voice crediamo che Dolcenera si pentirà della scelta di non essersi girata.
Ovviamente c’era una sfidante da battere, e pure in gamba, che di nome fa Viviana Colombo. La ragazza dimostra una certa adattabilità ai generi musicali portando un mash up che comprende Sugar di Robin Schulz & Francesco Yates e Thriller di Michael Jackson. Tra le due abbiamo preferito lo scampolo con Thriller di Jackson.
Davide Carbone invece ha portato un brano più attinente alla sua voce: Io Che Amo Solo Te di Sergio Endrigo.
Da una parte il lato moderno di Viviana e dall’altro quello più conservatore e nazionale di Davide Carbone. Max Pezzali punta sulla voce di Davide e secondo noi fa bene perché bisogna puntare sul più bravo e non su quello che deve crescere, e lui in questo momento è il più bravo.
Qui sotto la sfida tra Davide Carbone e Viviana Colombo a The Voice:
PASSA AI #LIVESHOW @infodavidecarb1! #TVOI #KNOCKOUThttps://t.co/VuZO3tWFV9
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 27 aprile 2016