N.B: Il contenuto del video per Famous non è adatto ad un pubblico di minori. Se vi potrebbero dare fastidio i contenuti vi preghiamo di non guardare il seguente video:
Nel video di Famous Kanye West spoglia le celebrità!
L’artista hip-hop Kanye West fa sempre parlare di se quando si tratta di trasgredire e lo ha fatto anche stavolta nel video del nuovo singolo estratto dal suo album – pubblicato in esclusiva su TIDAL – intitolato “The Life of Pablo“, rilasciato il 14 febbraio.
Il singolo di cui stiamo parlando si intitola “Famous” ed è in collaborazione con Rihanna e Swizz Beatz. Uno dei brani preferiti dai fan e più chiacchierati.
La canzone è stata scritta da West, Cydel Young, Kejuan Muchita, Noah Goldstein, Andrew Dawson, M. Dean, Chancelor Bennett, K. Dean, Ernest Brown, Ross Birchard, Pat Reynolds, Jimmy Webb, Winston Riley, Luis Enriquez Bacalov, Enzo Vita, Sergio Bardotti & Giampiero Scalamogna.
“Famous” contiene sample di “Do What You Gotta Do”, scritto da Jimmy Webb e interpretato da Nina Simone; campioni di “Bam Bam”, scritto da Winston Riley e eseguito da suor Nancy e contiene anche campioni di “Mi sono svegliato e… ho chiuso gli occhi”, scritto da Luis Bacalov, Sergio Bardotti, Giampiero Scalamogna ed Enzo Vita, ed eseguite da Il Rovescio della Medaglia.
Il singolo è uscito nelle radio degli Stati Uniti il 28 marzo.
Perché il video musicale per Famous fa tanto parlare?
Nel video musicale per Famous Kanye West, Kim Kardashian, Rihanna, Taylor Swift, Chris Brown, Ray J, Donald Trump, Bill Cosby, Caitlyn Jenner, Amber Rose, George Bush e Anna Wintour sono tutti nudi a letto insieme.
E’ un riferimento all’opera Sleep di Vincent Desidario, ed è stato pubblicato esclusivamente su TIDAL il 24 giugno.
Per colpa di questo singolo Kim Kardashian e Taylor Swift hanno litigato. Kanye West è un assoluto provocatore e con questo video ha centrato il segno. E’ un video sopra ogni aspettativa.