Robin Thicke ha già perso una causa di plagio di milioni di dollari per il campionamento senza permesso della canzone di Marvin Gaye “Got to Give It Up” per il suo “Linee Blurred”. Ora lo stesso accadrà con Ed Sheeran?
Il cantante inglese dai capelli rossi è stato citato in giudizio per “aver usato le composizioni di melodia, armonia e ritmo” del classico di Marvin Gaye “Let’s Get It On” nel 2014 per usarli nel suo “Thinking Out Loud”, afferma TMZ.
Ecco quello che stanno segnalazione:
“Ed Sheeran ha copiato la famosa canzone di Marvin Gaye” Let’s Get It On “… così sostengono gli eredi del co-sceneggiatore di Gaye in una nuova causa.
Sheeran è accusato di aver usato la melodia, armonia e ritmo di “Let’s Get It On” per usarli nel suo grande successo, “Thinking Out Loud.”
Ed Townsend e Gaye hanno co-scritto la canzone. Entrambi sono morti, e gli eredi di Townsend hanno ora citato in giudizio Sheeran, sostenendo che ha preso parti fondamentali del classico del ’73 e le ha usate in Thinking Out Loud.
Sheeran è stato accusato di tattiche simili anche in passato. E’ stato citato in giudizio a giugno con l’accusa di aver usato pezzi di lavoro di un altro autore per la sua canzone, “Photograph”.
Finora nessuna parola da Ed Sheeran.