Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici. #Unici#NewSingle#NewAlbum
Così esordisce Nek per presentare il suo nuovo singolo “Unici”!
Qui sopra il video musicale ufficiale diretto da Gaetano Morbioli e pubblicato il 23 settembre 2016.
Il cantautore Italiano Nek, conosciuto anche con il suo vero nome Filippo Neviani, è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo.
La canzone si chiama “Unici” (in inglese: Only) ed è confermata come il primo singolo tratto dal suo prossimo album in studio, il tredicesimo, ancora senza titolo, che dovrebbe essere rilasciato il 14 ottobre con la Warner Music Group.
Il singolo Unici, che anticipa l’uscita dell’album, sarà lanciato sui rivenditori digitali e servizi di streaming il 16 settembre 2016.
Il brano non è piaciuto a tutti i fan, ed alcuni hanno spiegato che usare parole forti per descrivere il singolo è un eufemismo che usano anche i fan più sfegatati, non c’è bisogno di prendersela in questo modo….io su un mio lavoro preferisco mi si dica “fa c…e” in maniera onesta piuttosto che “carino ma…” ipocritamente.
Rivogliamo il nek di congiunzioni astrali, e ci sta che l’evoluzione di un’artista può non andare giù soprattutto al fan più sfegatato…. – un suo fan –
Forse trattandosi di primo singolo Nek avrebbe dovuto scegliere qualcosa in grado di piacere a tutti, partire col botto è fondamentale quando si tratta di promuovere un album. Comunque, dato che il disco uscirà il 14 ottobre, è probabile che Filippo deciderà di rilasciare un altro brano che fa da conto alla rovesci al nuovo LP.