Uno sguardo al futuro anche in amore per gli OneRepublic
Credevate che non ci fossero nuove canzoni di sabato? Beh, oggi nemmeno io, ma la band guidata da Ryan Tedder ha rilasciato un altro nuovo brano che fa da conto alla rovescia al quarto album in studio “Oh My My“, che uscirà nei negozi il 7 ottobre.
Questa nuova canzone è “A.I.“, un synth-pop miscelato al rock, che è stato co-scritto da Steve Wilmot, Peter Gabriel, Brent Kutzle e Ryan Tedder.
“AI” è un po’ inquietante, possiamo dirlo, perché Tedder canta di come preferirebbe un’intelligenza artificiale in amore, che gli avrebbe potuto dare tutto ciò di cui ha bisogno.
“Sì voglio solo amore automatico, se l’amore ha un senso artificiale, voglio solo il tuo amore”, canta Ryan nel ritornello di “A.I.”.
Al diavolo gli esseri umani pensa Ryan Tedder ed in questa canzone immagina un futuro non lontanissimo. Un giorno gli esseri umani non dovranno interagire tra di loro per avere una relazione stabile e “reale” e potrebbero soddisfare le proprie esigenze con un robot. Ok, va bene le bambole gonfiabili, ma un robot mi sembra alquanto doloroso.
A parte il contenuto alquanto “opinabile” la produzione è come sempre ottima. Ma riescono a fare qualcosa di scarso che io possa criticare gli OneRepublic? Ultimamente no purtroppo…mi dovrò rifare con qualche brano italiano.