Conosco una persona che aveva fatto piangere Pharrell a causa della sua musica. Lei è Maggie Rogers.
Ciò si è verificato ad una masterclass in cui c’era il cantante di “Happy”, presso la New York University nella primavera, dove è stato presentato il demo di “Alaska“, un brano originale creato da Maggie Rogers.
Da quel momento in poi Pharrell Williams ha parlato tanto di Maggie ed ovunque egli vada e sui social media, non puo’ mancare un complimento dell’artista. Una grande pubblicità, e così le etichette più importanti alla fine hanno dovuto ingaggiare la ragazza. Ci ha penato la Capitol Records, che ha offerto a Maggie la possibilità di rilasciare ufficialmente “Alaska” attraverso il loro supporto. Il 17 giugno è stata una data magica per Maggie. E la scorsa settimana Maggie ha presentato il video musicale ufficiale per “Alaska” sulla sua pagina di YouTube. Guardatelo qui sotto, e se non avete ancora sentito la canzone, sono sicuro che vi piacerà.
Di cosa parla la canzone? Dalle parole di Maggie:
“E’ la storia di un periodo della mia vita in cui ero davvero persa, ed è a sua volta ha portato tanta chiarezza in me.”
In Alaska Maggie parla della natura perché le piace trovare ispirazione da essa.
Il suono di “Alaska” è un incrocio tra folk e musica dance, è tutto molto indie, ed è incensato da una voce vulnerabile, mistica e nostalgica di Maggie Rogers. Questa ragazza non solo sa scrivere canzoni originali, ma sa anche come eseguirle vocalmente, in modo da colpire l’anima degli ascoltatori.