Assassin’s Creed vuole essere anche un grande film…
Assassin’s Creed è un franchising videoludico di grande successo. Ora vorrebbe essere anche una saga di film di successo, anche se le recenti trasposizioni da videogioco a film non hanno eccelso, a parte Resident Evil, che ha incassato quasi 1 miliardo di dollari con tutta la saga.
Assassin’s Creed (il film) uscirà il 4 gennaio 2017.
La produzione è iniziata in ritardo, precisamente il 31 agosto 2015, con sede a Malta, Londra ed in Spagna. Con un set molto riservato – come ci si aspetterebbe, considerando l’intensa attenzione dei media – non sono trapelate foto o scatti dei paparazzi.
Il secondo trailer è arrivato ad ottobre ed ha posto maggiormente l’accento sulla parte action del film e sulla natura violenta di Michael Fassbender che interpreta il criminale Calum Lynch.
I due protagonisti sono il candidato all’Oscar Michael Fassbender ed il premio Oscar Marion Cotillard. Il regista è Justin Kurzel.
Oltre ad essere protagonista, Michael Fassbender sarà anche produttore, aiutato da un impressionante elenco di colleghi, tra cui il mitico Frank Marshall (I predatori dell’arca perduta, Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit) e Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft motion Pictures.
Baronnet ha detto: “abbiamo un grande marchio e vogliamo fare un film sul modello di Batman Begins o Blade Runner”, il che significa che la squadra di Assassin’s Creed punta davvero in alto.
Ubisoft ha lavorato duramente per mantenere il controllo creativo del progetto. Nel corso degli anni, quattro scrittori hanno tessuto lo script della pellicola: Bill Collage, Adam Cooper, Michael Lesslie, Scott Frank.
Con personaggi nuovi di zecca creati per il film – ma impostati all’interno dell’universo di gioco – la sinossi dice:
“Callum Lynch (Fassbender) scopre di essere un discendente della società di Assassini segreti attraverso i ricordi genetici sbloccati che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nel 15° secolo in Spagna.”
In breve troviamo gli Assassini raffigurati come i buoni ed i Templari come i cattivi. Entrambe le società segrete sono state utilizzate per secoli.
Chi manda Lynch nel passato? E’ l’Animus, un dispositivo che gli permette di sperimentare le sue “memorie ancestrali” e scoprire la posizione dei Templari ed Assassini per ritrovare gli onnipotenti manufatti chiamati “Pieces of Eden”.
Grazie al “The Bleeding Effect” dell’Animus Lynch potrà saltare e correre come il bis-nonno e memorizzare queste mosse anche per il presente.
Probabilmente Lynch potrà usare anche l’occhio d’aquila, caratteristica che permette di controllare la posizione dei nemici ed altre peculiarità. Qui sotto il secondo trailer ufficiale del film: