Ecco quello che si chiama un video originale.
Gli OK Go hanno appena pubblicato – tramite la loro pagina Facebook – il video musicale ufficiale per la loro canzone “The One Moment“, inclusa nell’album “Hungry Ghosts“.
Una società con sede a Chicago di Morton Salt ha pagato per la realizzazione di questo nuovo video, e volevano questa canzone in particolare. Useranno questo video da ora in poi come annuncio ufficiale per la nuova campagna pubblicitaria “Walk Her Walk“, “un movimento che mira ad ispirare un cambiamento positivo”. E’ bello quando una società esterna ti finanzia un video del genere… i primi secondi poi sono favolosi.
Hanno usato delle telecamere speciali per rallentare il video e riprodurlo in 4,2 secondi! Ecco cosa dice uno dei creatori:
“Abbiamo innescato 325 eventi con trigger digitali estremamente precisi per creare la coreografia, che si sviluppa nel corso di quattro secondi circa”, spiega Damian Kulash, Jr. “Abbiamo girato il video con telecamere ad alta velocità, che ci permettono di allungare quei pochi secondi su tutta la lunghezza del brano. Il nostro frame rate più veloce è stato leggermente superiore ai 6000 fotogrammi al secondo, 20.000% superiore rispetto alla velocità base. In quei momenti, vediamo le cose che si muovono attraverso l’aria, ed in realtà, si muovono più rapidamente della velocità del suono. “